Amici del calcio
Amici del calcio
Altri sport

Nuova stagione alle porte per la Scuola Calcio Milan di Gravina

Entrata da poco a far parte di Milan Accademy

Dopo il primo anno, nel quale la ASD Amici del Calcio, appena entrata a far parte di Milan Accademy, ha creato aspettative ed entusiasmo e raccolto consensi anche oltre ogni ragionevole aspettativa, trattandosi dell'inizio di un nuovo corso e come tale suscettibile di errori e cambiamenti, la Società si prepara ad inaugurare la nuova stagione. Si lavora alacremente al suo interno per la programmazione del nuovo anno calcistico, sotto ogni punto di vista.

La collaborazione con la AC Milan, sempre più serrata ecostante, porterà importanti novità al progetto inaugurato lo scorso Natale, inuna serata dalle mille sorprese, alla presenza di Maurizio Ganz e dei responsabili di via Turati, oltre che di autoritàsia politiche che sportive e di una cornice di pubblico partecipe edemozionata.

Sarà motivo di orgoglio per tuttii gravinesi sapere che la nostra Scuola Calcio, grazie agli ottimirisultati conseguiti lo scorso anno, è stata inserita in un protocollosperimentale che Milan Lab ha elaborato per seguire e monitorare la crescita elo sviluppo psico-fisico dei ragazzi, per poi confrontarne i dati con quellidei campioni che hanno vestito e vestono tutt'ora la maglia della prima squadra,al fine di individuare eventuali affinità e stabilire le peculiarità che i
campioncini tenderanno a sviluppare nel corso degli anni. Questa innovazionefornirà non solo importanti informazioni per fini tecnici e tattici, ma porterà
anche i medici e i terapeuti del centro d'eccellenza milanese a garantire unmaggior controllo sulla salute in generale e sulle esigenze calcistiche deinostri ragazzi.

E questo è solo un accenno allacomplessità, ma nel contempo utilità, del programma che il protocollo prevede eche interesserà solamente trenta scuole calcio affiliate su circa un centinaioin giro per il mondo.

La staticità però è nemica diogni progetto in evoluzione che si rispetti, e quindi importanti cambiamenti visaranno, a partire dal mese di settembre, anche all'interno della Società edello staff tecnico, sia in entrata che in uscita.Se da un lato infatti non farannopiù parte del progetto l'ex responsabile dell'area tecnica Piero Battista, eRenato Valente, ai quali per altro facciamo un enorme in bocca al lupo,dall'altro vi sarà l'ingresso di tre nuovi tecnici specializzati, con allespalle tanti anni di esperienza nella formazione e nella educazione fisica.

L' anno agonistico che ci siaccinge ad affrontare vedrà inoltre l'ingresso di nuove e utilissime figurenell'organico, che si occuperanno dei comparti più svariati. Altri importanti erappresentativi partners commerciali affiancheranno la Scuola e faranno sì che,con le loro risorse, la loro passione e la loro competenza, venganoimplementati i servizi offerti a tutti i ragazzi e alle loro famiglie. A tuttoquesto ci sono da aggiungere anche importanti e lungimiranti collaborazioni chestanno nascendo proprio in questi giorni e di cui non vogliamo dire nulla in questa sede per non rovinare la sorpresa.

Insomma, grandi manovre nelquartier generale della ASD Amici delCalcio Scuola Calcio Milan, cheoggi più che mai, vuole che in pochianni (ci auguriamo in pochissimi) Gravinain Puglia diventi sede di una Società "satellite" , e punto di riferimento, perla Puglia e, perchè no, per tutto il Sud, del Club più titolato al Mondo.

Ma non anticipiamo troppo, tuttoquesto e tanto altro sarà presto presentato al pubblico e alla stampa, ingrande stile, in una serata ancora più prodiga di piacevoli sorprese, sicurafonte di quella visibilità e quel lustro che la nostra bellissima città merita,e di speranza per tutti quei bambini, fino a ieri senza, o quasi, grandiopportunità, che finalmente vedono all'orizzonte la possibilità di realizzareil proprio sogno.

 
UfficioStampa

ASD Amicidel Calcio
Scuola Calcio Milan


    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.