Notte bianca dello sport
Notte bianca dello sport
Altri sport

Notte bianca di sportivi e bersaglieri

L’evento nel corso dei festeggiamenti del santo patrono

Un'inedita serata all'insegna dei valori dello sport e dell'amor di Patria.

E' questa la filosofia della prima notte bianca dello sport, l'iniziativa organizzata dagli sportivi gravinesi nell'ambito dei festeggiamenti per la festa patronale. Fitto il programma di eventi a partire dall'intitolazione della pista ciclabile del bosco Difesa Grande a Michele Marino, e proseguendo in serata con il raduno di tutti gli atleti presso il Comune, con parate ed esibizioni che hanno visto nel finale anche la partecipazione straordinaria della fanfara del 7imo Reggimento Bersaglieri di Altamura.

"Un'evento come questo – dichiara nella conferenza stampa di presentazione presso Palazzo di Città Franco De Lucia, instancabile animatore del Coni cittadino - è un'ottima vetrina per l'associazionismo sportivo gravinese, vogliamo avere una parte attiva nel contesto della festa patronale. A ciò si aggiungerà la speciale esibizione della fanfara dei Bersaglieri, che attraverserà il centro dopo l'alzabandiera nel cortile del Comune".

"Organizziamo un'iniziativa del genere per la prima volta, – ha spiegato il sindaco Valente – da amministrazione che deve sopperire a un'atavica carenza di strutture sportive, anche se ci stiamo attivando per partecipare a bandi per la costruzione di un palazzetto. Collaborare con le associazioni e con un partner sempre volenteroso come De Lucia è un primo passo per sensibilizzare la città sulle problematiche dello sport, e il Comune farà la sua parte in termini di servizi e organizzazione".

Il comitato della festa, per bocca di Michele Colafiglio, sottolinea la novità dell'edizione 2013: "Abbiamo inviato una lettera ai residenti del centro storico per scusarci dell'eventuale disagio, ma pensiamo ne valga la pena: quest'anno nessun cantante, ma tanto spazio alle realtà locali e a spettacoli di alto livello".
34 fotoNotte bianca dello sport
Notte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sportNotte bianca dello sport
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.