iconebasket 6
iconebasket 6
Basket

New Basket: ecco cosa bolle in pentola

In partenza le attività agonistiche delle varie rappresentative della società gravinese

E' ricominciata la stagione sportiva 2010-2011 della New Basket Gravina. Alla brillante prestazione estiva con il torneo internazionale di minibasket, si è aggiunta la 'superlativa' prova cestistica di alcuni giovanissimi atleti gravinesi che hanno ben figurato nei vari tornei pre-campionato disputati in varie parti di Italia, in aggregazione ad alcune importanti società di basket (ad esempio, Crabs Rimini e Pielle Matera).

La finalità della società cestistica gravinese vanno – negli intenti dei dirigenti – nella direzione di "divulgare la disciplina della pallacanestro con particolare attenzione al settore giovanile". E' proprio per dare nuovi stimoli e maggior impulso alla crescita dei giovani atleti che da quest'anno ad affiancare il coach Nicola Lagonigro vi sono due "vecchie conoscenze", vale a dire gli allenatori Stefano Ninivaggi (che seguirà il campionato Under 13) e Natale Buono (campionato Under 17). "Il loro contributo sarà fondamentale, soprattutto perché trattasi di ex giocatori di pallacanestro che conoscono bene il parquet".

Il settore minibasket sarà, invece, come sempre seguito da Pino Loiodice e Gianni Abbattista, i quali avranno il compito di coordinare l'approccio alla pallacanestro per i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. "La pratica della pallacanestro svolge una importante attività di prevenzione tra i piccoli atleti – affermano ancorai dirigenti della New Basket, poiché a tutt'oggi è considerata, dai maggiori esperti, uno degli sport più completi per lo sviluppo psico-fisico del bambino".

Tra i prossimi traguardi c'è anche il torneo "Befana 2011" ad Aosta che si terrà dal 1 al 6 gennaio 2011.
  • New basket Gravina
  • Gianni Abbattista
  • Nicola Lagonigro
Altri contenuti a tema
La New Basket Gravina al Torneo Internazionale di Matera La New Basket Gravina al Torneo Internazionale di Matera Finale con i botti
Michele Loiodice: un orgoglio per la New Basket Gravina Michele Loiodice: un orgoglio per la New Basket Gravina Un atleta esordiente al “Torneo delle Provincie” di Minibasket
Il basket gravinese rinasce Il basket gravinese rinasce La New Basket Gravina si presenta
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.