moliterni
moliterni
Altri sport

Nella 21 km di Bari, Gravina sale sul podio.

Giuseppe Moliterni ha tagliato il traguardo come terzo assoluto e come primo di categoria.

Domenica 1° maggio è un altro un giorno di festa per l'atletica gravinese.
In occasione della 16ma edizione della Maratonina del Levante, organizzata dalla associazione Barincorsa, un nostro atleta Giuseppe Moliterni ha tagliato il traguardo come terzo assoluto e come primo di categoria.
Il tempo di 1.13.59, sebbene non il migliore del podista gravinese, è sicuramente un grande risultato che lo conferma ai primi posti delle classifiche nazionali.
Il Moliterni non era solo ad animare la 21 chilometri barese; ben 7 altri atleti della asd "Gravina festina lente!" hanno tutti conseguito dopo di lui delle prestazioni di tutto rispetto.
Tra i liberi non tesserati un nostro concittadino ha regalato a Gravina una ulteriore menzione d'onore: Vito Stellacci, giungendo all'arrivo nell'ottimo tempo di 1.22, è stato il miglior atleta libero della manifestazione.

Ma le competizioni che vedranno i nostri atleti coinvolti con ottime possibilità di successo sono molte e tutte prossime: sabato 7 maggio, Michele Debenedictis si cimenterà in una nuova impresa ciclopica, partecipando alla "6 ore dei templari", nella città di Banzi (PZ), gara che richiede la percorrenza della maggior distanza possibile nel tempo concesso di 6 ore. Il Debenedictis ci ha già abituato a queste gare estreme, avendo già partecipato nel 2009 alla 50km Pistoia-Abetone, nel 2010 alla 100 km del Passiatore e 2 settimane fa alla 50 km di Seregno, posizionandosi al 46mo posto assoluto, e avendo nel suo repertorio un numero ormai considerevole di maratone.
Questo dimostra che tenacia e passione possono fare grandi cose e che la città di Gravina ha un potenziale sportivo in gran parte da scoprire.
E' dunque compito delle associazioni sportive locali, ponendosi come modelli questi ottimi atleti, promuovere la pratica dello sport e avvicinare giovani e meno giovani. E' questo un obiettivo che la asd "Gravina festina lente!", seppur attiva da pochi mesi, ha a cuore e persegue nel suo impegno quotidiano.

Aldo Cirilli
presidente della asd "Gravina festina lente!"
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.