Michele Debenedictis
Michele Debenedictis
Atletica

Michele Debenedictis, secondo nella classifica generale del Grand Prix

1100 km percorsi in 26 gare

Stagione da incorniciare per Michele Debenedictis con 17 tra maratone e ultramaratone, 9 partecipazioni a Corripuglia, trail e corse campestri per un totale di 1100 km percorsi in 26 gare nei primi sette mesi dell'anno. Nello specifico il calendario 2015 annovera partecipazioni a 2 gare da 100km (Cagnano Varano-Passatore), 2 gare da 50 km (Putignano Stranamarathon - Pistoia Abetone), 2 ecomaratone (Ventasso - Trasacco Ecomaratona dei Marsi), 4 maratone (San Benedetto del Tronto – Martinsicuro – Rimini - Terni), 7 gare di 6 ore (Castellaneta Marina – Putignano – Banzi - Serra de' Conti - San Benedetto del Tronto – Barletta - Curinga).

Una partecipazione attiva che è valsa all'atleta del Gravina Festina lente il 2° posto in classifica generale maschile del Grand Prix Iuta di Ultramaratona 2015.
"Portare i colori della mia città e il nome della Festina lente in tutta Italia, è per me un grande onore", ha commentato entusiasta Debenedictis.

Una passione per la corsa iniziata per caso, poi l'inizio dell'attività podistica, i primi successi e oggi, le gare disputate fianco a fianco ai più grandi, come nella 100 km del Passatore in cui si è confrontato con il campione mondiale Giorgio Calcaterra. Un atleta vero che non si è mai risparmiato negli allenamenti sia in squadra che in solitaria; non ha mai trascurato né famiglia né lavoro; è stato scelto dall'azienda U-Tub di Gravina per diffondere sul territorio nazionale uno dei marchi più prestigiosi della Murgia.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.