Scuola San Domenico Savio
Scuola San Domenico Savio
Atletica

Lo sport a scuola alla San Domenico Savio

I mini atleti del 3° circolo si cimentano su percorsi misti

Fine anno all'insegna dello sport per gli alunni delle prime classi, sezioni A, B, C, D, del 3° circolo "Savio" di Via Punzi. Alla presenza di numerosissimi genitori e delle insegnanti Matera, Ostuni, Grieco, Messina, Dinoia, i mini atleti si sono misurati su di un percorso misto, adatto alle loro capacità motorie, propedeutico al consolidamento delle abilità motorie di base quali il camminare, correre, saltare, lanciare, afferrare e strisciare sviluppando conseguentemente la conoscenza del sé corporeo.

Il progetto avviato nello scorso febbraio è nato con l'idea di migliorare l'offerta formativa del 3° circolo e di fornire agli alunni una occasione di condivisione dei valori di lealtà, correttezza, rispetto delle regole, altruismo e spirito di gruppo. Fattiva e determinante si è dimostrata la assistenza collaborativa di consulenti esterni Rocco Bellomo e Vito Loglisci "prestati" gratuitamente, come per gli anni scolastici passati, dalla A S D "Dorando Pietri" di Gravina, società di atletica leggera regolarmente iscritta alla FIDAL regionale.

Alla giornata conclusiva del progetto sportivo che si è tenuta nel cortile del circolo Savio, sono intervenuti l'assessore allo sport dott. Lorenzo Carbone che ha portato anche il saluto del sindaco Valente, il fiduciario comunale del CONI Franco Delucia che rappresentava anche il Presidente provinciale del CONI Lionetti e la Presidente del consiglio di Circolo Avv. Angela Lorusso che parlando anche in sostituzione del Dirigente Andrea Altieri impegnato in altra manifestazione di fine anno, ha manifestato tutto il suo compiacimento per l'iniziativa sportiva che ha visto al centro i mini atleti.

Alla fine, tra gli applausi dei genitori entusiasti, targhe ricordo alle quattro classi, coppa del CONI al 3° Circolo e diplomi e gadget offerti dal CONI tramite il fiduciario De Lucia a tutti i giovanissimi atleti.
L'appuntamento è già fissato per il prossimo anno scolastico.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.