trofeo giovanni paolo ii 1
trofeo giovanni paolo ii 1
Calcio

Le Parrocchie di Gravina scendono in campo

Rinviato a venerdì il IV trofeo Giovanni Paolo II

Un pallone, due porte e squadre che si sfidano. Abbiamo tutto…o forse quasi. Manca il pubblico che inciti i giocatori e partecipi attivamente alle partite.
Apre i battenti infatti questa sera, presso il seminario diocesano, il IV Trofeo Giovanni Paolo II. Dopo tre edizioni il torneo smette di essere un esperimento e diventa qualcosa di più.

Obiettivo ultimo del trofeo, aperto alle sole parrocchie, è come ci fa sapere don Peppe Logruosso, oltre naturalmente a garantire un sano divertimento ai ragazzi di scuola media (nati tra il 1997 e il 1999), la creazione di una rete tra le parrocchie.
I ragazzi interessati infatti vengono riuniti proprio nel seminario per far conoscere loro la realtà dell'ambiente diocesano che vive a Gravina, e in più per rilanciare un messaggio vocazionale rivolto proprio a questi ragazzi che in un momento particolare della loro vita cominciano a fare delle scelte per il futuro.

La serata inaugurale, prevista per questa sera alle ore 18.00 è aperta a tutti. Mancherà quest'anno l'importante partecipazione del vescovo, ma per una motivazione che rende l'evento trofeo ancora più grande e commemorativo: la finale infatti cade nel periodo dell'anno in cui Giovanni Paolo II verrà beatificato.
L'orario delle partite è dalle 18:30 alle 20:30, si gioca dal lunedì al venerdì tranne il giovedì; 23 già le squadre iscritte.
In allegato il calendario dei gironi.


Causa maltempo l'inizio del torneo è stato rinviato a venerdì stessa ora.
gironi trofeoDocumento di Microsoft Word
  • Trofeo Giovanni Paolo II
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.