fbc vs bitonto 071121
fbc vs bitonto 071121
Calcio

La Fbc ospita il Bitonto

I gialloblu ancora alla ricerca della prima vittoria

Non una partita come le altre. Quella che va in scena allo stadio Stefano Vicino di Gravina sarà la prima da avversario per lo storico capitano Peppe Chiaradia, ma anche un ritorno Valeriano Loseto, attuale allenatore dei bitontini che si è seduto sulla panchina dei gialloblu l'ultima volta nella stagione 2019/2020 prima del lockdown.

Ma sarà anche un importante banco di prova per testare i rinforzi arrivati alla corte del tandem Summa Ragone, in un delicato momento della stagione. Dopo il centrocampista Zappacosta, già in organico da due settimane e l'attaccante proveniente dal Casale, Francesco Intinacelli, già in campo domenica scorsa contro il Francavilla, la Fbc ha acquisito le prestazioni sportive del difensore Ivo Quaranta del Fasano e, nelle ultime ore, del forte attaccante brasiliano Isaac Prado Oliveira che fino alla scorsa domenica vestiva la casacca del Lavello. Tre innesti per dare solidità alla difesa e peso all'attacco per la squadra che sotto rete rimane quella con il peggior bilancio del girone.
I gialloblu si trovano sul fondo della classifica, in penultima posizione, fermi a 9 punti e senza vittorie all'attivo.

Difronte si troveranno un Bitonto reduce dal pareggio casalingo con il Martina. Una stagione in chiaroscuro per i neroverdi che all'attivo hanno 4 vittorie, altrettanti pareggi e 6 sconfitte. La squadra di Loseto fuori casa finora non ha brillato, totalizzando 6 dei 16 punti finora acquisiti, frutto di due vittorie e quattro sconfitte.

Agli ordini del signor Riccardo Fichera di Milano, con inizio alle ore 14,30, allo stadio Vicino di Gravina andrà in scena il derby pugliese tra Fbc Gravina e Bitonto: una partita dalla quale ci si attende grandi emozioni per due formazioni che all'inizio di stagione avevano palesato ben altre ambizioni.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Scontro salvezza per la Fbc ad Afragola Scontro salvezza per la Fbc ad Afragola Prima panchina gialloblu per mister Catalano contro l’Afragolese
La Fbc si affida a Catalano La Fbc si affida a Catalano Il 49enne allenatore barese chiamato tirare fuori dalla zona retrocessione la formazione gialloblu
La Fbc esonera l’intero staff tecnico La Fbc esonera l’intero staff tecnico A breve si conoscerà il nome della nuova guida sportiva
Il derby della Murgia finisce in pari Il derby della Murgia finisce in pari Un gol per tempo tra Fbc Gravina e Team Altamura (1-1)
Al Vicino di scena il Derby della Murgia Al Vicino di scena il Derby della Murgia Fbc e Team Altamura in lotta per obiettivi differenti
Fbc Gravina, nulla da fare a Brindisi Fbc Gravina, nulla da fare a Brindisi Nel testa-coda i gialloblu non impensieriscono (3-1)
La Fbc di scena a Brindisi La Fbc di scena a Brindisi Importante incontro per continuare a lottare per la salvezza
Solo un pari per la Fbc contro il Casarano Solo un pari per la Fbc contro il Casarano Difficile match per i ragazzi del tandem Summa-Ragone
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.