fbc al Vicino
fbc al Vicino
Calcio

La Fbc cade in casa contro il Grumentum

I gialloblu devono ricominciare a macinare gioco

RISULTATO FINALE
Fbc Gravina - Grumentum 2-3
Cade in casa la squadra di Loseto. Partita subito in salito con un "uno-due" dei lucani, in rete con Esposito e De Luca. Distanze accorciate da Mbida.
Nella ripresa altro allungo del Grumentum con Dubaz. Palpitante partita e finale all'arrembaggio. Prima l'espulsione di Koulibaly per doppia ammonizione. Poi la rete di Ficara. Ma il forcing conclusivo non serve a riprendere il pari.
Un risultato inatteso. Ben altre erano le legittime aspettative.


ARTICOLO PRE-PARTITA
Le ultime uscite stagionali della formazione gialloblu non sono state esaltanti. Il pareggio a reti inviolate maturato a Nardò, con le attenuanti del forte vento e di un campo ai limiti della praticabilità non possono costituire un alibi per il brutto gioco mostrato in campo. Bisogna ritrovare la quadratura del cerchio e ricominciare a correre e a proporre quel gioco che nelle ultime partite è venuto a mancare.

E non c'è occasione migliore dell'incontro casalingo contro il Grumentum. I ragazzi di mister Loseto devono vendicare la sconfitta di misura patita all'andata a Marsicovetere da una formazione che fuori casa ha raccolto molto poco e che comunque milita nella parte bassa della classifica, in piena zona playout con 18 punti. Tra l'altro la Fbc non vince allo stadio Vicino da due mesi e i tre punti in casa potrebbero dare nuova linfa alla squadra di Loseto e infondere nuovo entusiasmo nella tifoseria.

Considerazioni che si aggiungono alla necessità di raggiungere quanto prima la salvezza per poter rasserenare il clima e togliersi anche qualche soddisfazione in campo, visto che adesso la Fbc sarà chiamata ad una serie di incontri con le grandi del girone, oltre che nel derby della Murgia contro la Team Altamura.
La formazione gravinese dovrà fare ancora far a meno del suo portierone Andrea Loliva, operato giovedì scorso per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e sutura del menisco interno del ginocchio destro e che dovrà stare fuori ancora per qualche tempo.

Calcio d'inizio alle ore 15.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La Fbc Gravina non riesce più a vincere La Fbc Gravina non riesce più a vincere Sconfitta nella difficile trasferta di Sorrento
Partita al gelo a Nardò, finisce 0-0 Partita al gelo a Nardò, finisce 0-0 Gara senza reti e poco entusiasmante. Temperature proibitive
A Casarano un buon pareggio per la Fbc Gravina A Casarano un buon pareggio per la Fbc Gravina Si è aggiunto alla rosa il centravanti brasiliano Granado
La Fbc Gravina travolta in casa dal Brindisi La Fbc Gravina travolta in casa dal Brindisi Passo falso della squadra gialloblu: subisce tre reti al "Vicino"
Fbc Gravina, partita al cardiopalma a Cerignola Fbc Gravina, partita al cardiopalma a Cerignola Finisce in pari su un campo molto difficile
Fbc Gravina, pareggio con il brivido Fbc Gravina, pareggio con il brivido Contro la Nocerina una gara di grandi emozioni
Fbc Gravina, arriva l'argentino Bottari Fbc Gravina, arriva l'argentino Bottari Giocatore di serie A in Uruguay
1 Fbc Gravina, strepitosa vittoria allo Iacovone di Taranto Fbc Gravina, strepitosa vittoria allo Iacovone di Taranto Tre punti pesanti per la squadra di Loseto
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.