fbc gravina
fbc gravina
Calcio

La Fbc cade a Sorrento

Sconfitta la formazione di mister Gaburro

SORRENTO- FBC GRAVINA 1-0
Sconfitta di misura per la Fbc Gravina che allo stadio Italia di Sorrento viene superata da un gol su azione di calcio d'angolo messo a segno da Mezavilla al 32' del secondo tempo. Vantaggio che poteva essere anche più ampio per i sorrentini che hanno sbagliato un rigore con l'ex Cacace. Ancora a secco i gialloblu che adesso vedono complicarsi ancor più l'obiettivo della salvezza.


//////////////////////////////
/////////////////////////////


NOTIZIE PRE PARTITA
A tre giorni dal pareggio a reti inviolate rimediato sul campo del Fasano, la Fbc Gravina torna in campo questa volta in terra campana dove affronterà il Sorrento per il recupero della 16esima giornata di campionato di serie D.

La partita di domenica scorsa ha confermato un dato preoccupante per i gialloblu che hanno smarrito la via del gol. La formazione di mister Gaburro, infatti, non realizza una rete da oltre due mesi: da quel lontano 20 gennaio, quando nell'incontro casalingo valevole per il recupero della quinta giornata, proprio contro il Fasano, affrontato tre giorni orsono, misero a segno tre gol: uniche reti realizzate nella gestione Gaburro.

Con l'allenatore veneto in panchina finora i gravinesi sono andati a segno sole in quella circostanza, confermandosi come uno dei peggiori attacchi del girone H (peggio dei gialloblu solo il Brindisi e la Puteolana). Per fortuna da contro altare la formazione murgiana può contare su una delle più solide difese del campionato (quinta in questa speciale classifica), avendo incassato solo 20 reti. Magra consolazione, valida solo per gli amanti delle statistiche, anche perché finora i numeri non danno ragione al tecnico veneto.

L'analisi del bottino di punti della Fbc da quando siede sulla panchina dei murgiani mister Gaburro è impietosa: infatti, con il tecnico veneto alla guida, la formazione gialloblu ha raggranellato solo 8 punti in dieci incontri disputati, frutto di 4 sconfitte, 5 pareggi ed una sola vittoria. Un ruolino di marcia tutt'altro che rassicurante per una formazione che spinge verso l'obiettivo della salvezza.

Oggi Fbc di scena allo stadio Comunale Italia di Sorrento nel tentativo di sbloccare i giocatori del reparto offensivo (completamente rinnovato) e portare a casa un risultato utile che non appare affatto scontato contro una formazione che ha dimostrato nella prima parte della stagione tutto il suo valore.

I campani, infatti, sono stati protagonisti di un inizio campionato scoppiettante, che li ha visti lottare per il vertice della classifica per alcune settimane. Nell'ultimo periodo però sembra che la formazione di mister La Scala si sia inceppata. Al netto dei recuperi giocati il 10 ed il 14 marzo, con una sconfitta ed una vittoria all'attivo, i rossoneri campani hanno, infatti, inanellato una serie di sconfitte (cinque di fila nelle ultime partite) anche pesanti tra le mura amiche, che hanno portato i sorrentini a perdere parecchie posizioni in classifica, fino ad arrivare ad occupare la decima piazza del girone H, con all'attivo 27 punti.

Una squadra ostica, da prendere con le molle e contro la quale bisognerà far vedere qualcosa in più rispetto alle ultime due uscite stagionali, per riuscire ad accaparrarsi quei punti necessari per continuare a lottare per la permanenza nella massima serie dilettantistica.

Il fischio di inizio al comunale Italia di Sorrento è previsto per le 14,30.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Va alla Team il derby della Murgia Va alla Team il derby della Murgia Sconfitta di misura per i gialloblu
Fbc, De Candia nuovo allenatore Fbc, De Candia nuovo allenatore E Moscelli subentra come direttore sportivo
Fbc, si dimettono il tecnico Gaburro e il ds Maule Fbc, si dimettono il tecnico Gaburro e il ds Maule Si attendono le decisioni della società
Fbc, rinviata la gara con il Nardò Fbc, rinviata la gara con il Nardò Casi covid nella squadra salentina
Va alla Puteolana la sfida salvezza Va alla Puteolana la sfida salvezza La Fbc sconfitta a Pozzuoli. Ora è ultima
Fbc sconfitta di misura a Taranto Fbc sconfitta di misura a Taranto La capolista non dà scampo alla formazione murgiana
La Fbc non sa più fare gol La Fbc non sa più fare gol Al “Vicino” pareggio (0-0) contro il Portici
Fbc, un punto a Fasano Fbc, un punto a Fasano I gialloblu erano chiamati al riscatto dopo la delusione contro il Brindisi
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.