Dorando Pietri
Dorando Pietri
Atletica

La Dorando Pietri festeggia il quarto di secolo

Festa in piazza del gruppo sportivo gravinese di atletica.

In una piazza della Repubblica gremita di gente, si è svolta la manifestazione celebrativa del 25° anno di vita associativa della A.S.D. Dorando Pietri , la società sportiva di Atletica Leggera nata 5 lustri fa da una costola dell' omonimo gruppo già operante a Matera.
Presenti, tra i tanti ospiti intervenuti anche l'assessore allo sport Lorenzo Carbone , il fiduciario comunale del CONI Franco Delucia, il Presidente in carica della Pietri, Carlo Priore ed il primo Presidente Tonino Tisci.
La serata è stata aperta da una performance degli atleti del gruppo sportivo che hanno effettuato due giri su un circuito delle vie del centro indossando le varie divise societarie a testimonianza dell'evoluzione della storia del gruppo e correndo con un "bandierone" Tricolore per poi giungere in piazza dove si è svolta la cerimonia.

In apertura, Vito Loglisci, socio fondatore e componente del direttivo, ha presentato la società sportiva riassumendo la sua evoluzione dalle origini ai giorni nostri. Successivamente Carlo Priore ha parlato delle iniziative fini qui poste in essere, grazie all'impegno di tutti gli iscritti e delle prospettive del gruppo mentre Tonino Tisci ha sollecitato l'impegno di tutti in vista degli future prove che attendono la Pietri.
Franco Delucia , portando il saluto dei vertici del CONI regionale, ha dato atto dell'ottimo percorso di vita sino ad oggi avuto dal gruppo. A chiudere il giro di interventi l'assessore Carbone con il saluto del sindaco Valente ed il convinto apprezzamento per quanto la Pietri fa non solo nella pratica dei valori dello sport ma anche nella promozione del territorio gravinese e della cultura a tutto tondo.

Una gradita sorpresa è stata la presenza di Franco Palasciano , Orlando Paternoster e Pino Palasciano dell'Atletic Club di Altamura che hanno voluto condividere la serata di festa sportiva con gli amici storici della D. Pietri.
L'assessore Carbone ha poi consegnato al presidente Priore una targa commemorativa mentre Vito Loglisci ha donato a Rita Zingariello una targa alla memoria del suo compianto papà Mimino già socio fondatore ed atleta della stessa società sportiva.

L'appuntamento è già fissato per festeggiare il sesto lustro dell' A.S.D. Dorando Pietri.
34 foto25 anni della Dorando Pietri
Dorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando PietriDorando Pietri
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.