gravina festina lente 02 2011 02 13
gravina festina lente 02 2011 02 13
Altri sport

L'asd "Gravina festina lente!" mantiene le promesse: a Lecco per conquistare il podio

Giuseppe Moliterni settimo nella lista degli arrivati, nonchè primo nella categoria "TM"

Una giornata di festa, senza dubbio, quella di domenica 13 febbraio u.s.; in una scenografia naturale che ha poche rivali, si è svolta la quarta edizione della mezza maratona di Lecco a cui l'associazione sportiva "Gravina festina lente!" di Gravina in Puglia ha preso parte con ben 7 suoi atleti.
Il lungo viaggio attraverso lo stivale è stato il giusto prezzo per un risultato di cui andare fieri: dopo lunghi e costanti allenamenti, ciascun atleta ha tagliato il traguardo nel miglior tempo personale conquistando posizioni di tutto rispetto nelle classifiche di categoria. Si va dall'1 ora e 25 minuti di Nicola Loverre (33esimo di categoria) al 1 ora e 28 di Michele Debenedictis, dall'1 ora e 35 di Giuseppe Moliterni "Senior" all'1 ora e 38 di Sergio Lasaponara e all' 1 ora e 45 minuti di Giuseppe Basile.
Ma l'impresa sicuramente più memorabile è quella che ha compiuto l'atleta Giuseppe Moliterni, punta di diamante della associazione, che con il suo tempo di 1 ora e 13 minuti si è piazzato come settimo assoluto nella lista degli arrivati, nonchè primo nella categoria "TM". Salito sul podio e premiato dal sindaco della città di Lecco, ha avuto modo di ricordare e rappresentare degnamente la cittadina del sud. Il suo tempo è sicuramente il miglior risultato mai conseguito da atleti di Gravina ed è sicuramente un obiettivo di riferimento in tutto il panorama agonistico amatoriale.
Alla manifestazione, alla sua quarta edizione, hanno preso parte più di settecento atleti di ogni dove, con un livello di preparazione atletica alquanto alto: si basti pensare che ben 230 persone su 622 giunte all'arrivo, lo hanno fatto con un tempo inferiore a 1 ora e 30 minuti: questo rende i risultati degli atleti della "Gravina festina lente!" di indiscutibile successo.

La partecipazione alla gara in quel di Lecco si inserisce nel programma sportivo associativo, che vuole promuovere la cultura sportiva e la partecipazione degli atleti gravinesi, di tutte le fasce di età, a manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, oltre che alla promozione del territorio oltre confine.
Fieri di essere stati ambasciatori di Gravina e di aver onorato con i risultati individuali il tormentato "Sud", gli atleti stessi riprendono ad allenarsi per la maratona di Roma, altro grandioso evento nazionale previsto per il prossimo 20 Marzo, perchè possano ulteriormente migliorare quanto ormai conseguito.


Aldo Cirilli
  • ASD Gravina festina lente
Altri contenuti a tema
Trail delle 5 querce, è tempo di bilanci Trail delle 5 querce, è tempo di bilanci Grande successo per la manifestazione organizzata da Gravina Festina Lente
“Maratona delle cattedrali” “Maratona delle cattedrali” Nuovi record per gli atleti della Festina Lente.
Atletica, DE Benedictis secondo di categoria a Curinga Atletica, DE Benedictis secondo di categoria a Curinga L'atleta sponsorizzato U-tub si impone sugli altri partecipanti
Festina Lente, “Sulle tracce del lupo" Festina Lente, “Sulle tracce del lupo" Podisti gravinesi dalla Murgia all’Abruzzo.
Michele Debenedictis alla "Pistoia - Abetone, Ultramarathon 50 km" Michele Debenedictis alla "Pistoia - Abetone, Ultramarathon 50 km" Reduce dal trail “Sulle tracce del lupo” insieme alla Festina Lente.
Buon week end. Gli eventi del fine settimana Buon week end. Gli eventi del fine settimana Dal calcio alla politica passando per le scuole: due giorni ricchi di appuntamenti
Un'estate di sport per la asd "Gravina festina lente!" Un'estate di sport per la asd "Gravina festina lente!" Un D'Ambrosio in grande forma!
Nuovi risultati raggiunti dagli atleti della "Gravina festina lente!" Nuovi risultati raggiunti dagli atleti della "Gravina festina lente!" Due le manifestazioni a cui gli sportivi hanno preso parte
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.