as gravina 3
as gravina 3
Calcio

L' AS Gravina torna a vincere al Comunale

Con un secco 3-0 i gialloblù liquidano l' Eagles Triggiano

L'AS Gravina torna a vincere fra le proprie mura. La formazione di Mister Patella, nella decima giornata di campionato, ha battutto l' Eagles Triggiano con un secco 3-0 confermando il buon stato di forma di Cisternino. I gialloblù si sono dimostrati sempre attenti nel corso dei novanta minuti, disputando una gara importante da un punto di vista sia agonistico che tecnico.

Le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Cifarelli (per l' attaccante gialloblù si tratta del primo centro dagli undici metri), Genco, autore di un gol dalla propria metà campo che ha fatto esplodere tutto il Comunale, e di Pestrichella. Nella prima frazione, l' unico sussulto ospite arriva al 13'. Campobasso da calcio piazzato, prende in pieno la traversa.

Sarà l' unico vero pericolo che correrà l' estremo difensore Bellocchio. Nella prima frazione, saranno sempre i gialloblù a rendersi pericolosi. Prima Anacleto al volo, poi Abruzzese dalla distanza, poi ancora Cifarelli, si sono trovati davanti un ottimo De Sario, che nonostante l' errore sul gol da centrocampo di Genco, s' è dimostrato uno dei migliori nelle file baresi, dimostrazione che il Gravina ha creato non poche occasioni da gol.

Determinate è stata l' espulsione nella ripresa di Novelli, autore di un fallo da ultimo uomo su Cardano che ha provocato il rigore trasformato da Cifarelli. Un' espulsione ritardata. Il Triggiano infatti sarebbe dovuto rimanere in inferiorità numerica già al 30' della ripresa, quando De Sario ha praticamente falciato in uscita Anacleto. Il sig. Domenico Mallardi di Bari, arbitro designato per la gara, non ha però sanzionato il portiere triggianese, autore di un evidentissimo fallo sull' attaccante gialloblù, poi uscito zoppicando. A volte sono davvero clamorose le sviste delle giacche nere. Nulla però ha potuto fermare la compattezza e la voglia dei gialloblù, tornati in una posizione tranquilla di classifica. Vedere undici uomini che lottano tutti insieme per lo stesso obiettivo è davvero piacevole. Sarebbe bello anche che l' arbitro, qualche volta, si dimostrasse all' altezza della situazione.

Michele Lorusso - Ufficio Stampa AS Gravina

AS Gravina: C. Bellocchio, Pestrichella, Centonze, Cirrottola, Piccininno, Genco, Cardano (80' Digennaro), Abruzzese, Cifarelli, Graziadei (73' Picerno), Anacleto (34'Cicala).
A disposizione: Cucugliellli, Pellicciari, Dibenedetto, Abrescia.
Allenatore: Patella.

Eagles Triggiano: De Sario, Sforza, Sportelli, Campobasso, Calabrese, Novelli, Monacelli (73' Cucumazzo), Carofiglio, Borgia (73' Qeretti), Dammacco, Masciullo (55' Giangregorio).
A disposizione: Cozzoli, Lanera.
Allenatore: Carofiglio.

Ammoniti: Graziadei, Abruzzese (G); Sforza, Dammacco, Sportelli.
Espulsi: Novelli.

La gara è stata diretta dal sig. Domenico Mallardi di Bari.
  • Calcio
  • AS Gravina
  • Vincita
Altri contenuti a tema
Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Domenico Braia selezionato nelle giovanili della formazione professionistica del capoluogo
1 Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Deleonardis: “Una iniziativa che intende avvicinare i ragazzi allo sport”
Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Prima nel Campionato nazionale organizzato da ACSI in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale
Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Bari, Taranto, Promotion di Gravina e selvaggi di Matera le squadre partecipanti al torneo
Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy Giovanni Aulenti, Francesco Mercede e Micky Paolicelli protagonista al Torneo dello Stretto Juventus Academy
Il derby della Murgia finisce in pari Il derby della Murgia finisce in pari Un gol per tempo tra Fbc Gravina e Team Altamura (1-1)
Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Un punto in casa contro il Brindisi
Memorial di mister Stefano Vicino Memorial di mister Stefano Vicino Seconda edizione del torneo calcistico giovanile dedicata all’indimenticabile uomo di sport gravinese
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.