as gravina 5
as gravina 5
Calcio

L' AS Gravina non sfata il tabù vittoria

Contro l' Acquaviva finisce 2-2

Nella gara valida per la 23esima giornata di campionato, il Gravina non va oltre il 2-2 con l' Acquaviva. Al Comunale di Gravina, i gialloblù vanno due volte in vantaggio ma si fanno agguantare in entrambe le occasioni. Il primo vantaggio arriva al 36': Cicala mette un gran pallone al centro grazie alla sua lunghissima rimessa, Cardano spizzica di testa per l' accorrente Centonze, schierato a centrocampo, che porta il Gravina in vantaggio e segna la sua prima rete stagionale. La gara s' era già accesa al 4' con un episodio dubbio nell' aria di rigore dell' Acquaviva che l' arbitro Bianco di Lecce giudica regolare. Ferorelli da una parte e Cifarelli dall' altra si fanno vedere da entrambi i portieri, ma è il Gravina al 17' con una bellissima triangolazione Cirrottola-Graziadei-Picerno si fa vedere dalle parti di Carnevale. Al 23' si fa vedere anche l' Acquaviva: Lavopa non sfrutta un bellissimo cross arrivato dalla destra e di testa conclude fuori. Al 27' ci prova anche Vasco. L' attaccante però non concretizza un' indecisione di Abruzzese in area. Passano tre minuti e Cardano gira un pallone, calciato da Cirrottola, sopra la traversa. Arriviamo al 35', con Ferorelli che mette i brividi al Comunale con una punizione dai venticinque metri. Il finale però è di marca gialloblù, che prima vanno in vantaggio e poi si rendono protagonisti di una splendida manovra sul versante di destra. La prima frazione si conclude col Gravina in vantaggio.

La ripresa parte nel segno di Ferorelli. L' attaccante dell' Acquaviva dopo appena un minuto è già dalle parti di C. Bellocchio. Fortunatamente però, dopo aver stoppato il pallone ed essersi girato, il centravanti conclude altro. Al 3' ci prova anche Graziadei ma la sua girata, come quella di Ferorelli, termina alta sopra la traversa. Un minuto dopo l' Acquaviva pareggia: cross dalla sinistra, la difesa gialloblù resta immobile e Vasco batte Bellocchio. Il Gravina prova a scuotersi con un' altra conclusione di Graziadei. Il giocatore gialloblù sembra più pimpante rispetto alla prima frazione ed al 7' mette al centro un bel cross che Cardano colpisce di testa senza però angolare più di tanto la sfera. Al 13' Graziadei ci prova ancora ma è al 19' che mette in area un bellissimo pallone da calcio d' angolo che Cardano insacca con una stupenda girata al volo. Il Gravina torna in vantaggio. Il giocatore gialloblù, applauditissimo dopo la marcatura, c' aveva già provato nella prima frazione ed al secondo tentativo c' è riuscito. Il Gravina tenta di amministrare la gara. L' Acquaviva ricorre ad una doppia sostituzione e dopo un tentativo di rovesciata da parte di Lavopa, al 33' riesce a pareggiare grazie allo stesso Lavopa. In occasione del gol, il Gravina lamenta una posizione di fuorigioco che il sig. Bianco non segnala. Il Gravina accusa il colpo ed addirittura potrebbe subire la beffa quando uno straordinario Bellocchio dice no a Ferorelli, ancora pericoloso su calcio di punizione. Al 46' però Picerno sciupa una grandissima occasione che avrebbe regalato ai gialloblà tre importantissimi punti. Per le due squadra un punto ciascuno, un punto che serve più all' Acquaviva che al Gravina. I gialloblù, meritevoli solamente in alcune frazioni della gara, si fanno agguantare due volte e sciupano una buona occasione per rilanciarsi in classifica. Domenica si va a Cisternino. Inutile dire che si cercano quei 3 punti che ormai mancheranno da ben due mesi.

Michele Lorusso - Ufficio Stampa AS Gravina
AS Gravina - Acquaviva 2-2

AS Gravina
: Bellocchio, Cicala, Pestrichella, Cirrottola, Abruzzese, Genco, Cardano, Picerno, Cifarelli, Graziadei, Centonze.
A disposizione: Cucuglielli, Tucci, Piccininno, Pellicciari, Di Benedetto, Digennaro, Anacleto.
Sostituzioni: 60' Pestrichella-Anaclesto; 84' Graziadei-Piccininno; 92' Cicala-Tucci.
Ammoniti: Graziadei, Cardano, Picerno.
Allenatore: Patella.

Acquaviva: Carnevale, Papavero, Sperti, Lucarelli, Lavermicocca, Ruscigno, Lavopa, Deceglie, Vasco, Ferorelli, Giusto.
A disposizione: Lorè, Cardinale, Coscia, Milano, Quatraro, Colaianni, Loseto.
Sostituzioni: 26' Lucarelli-Coscia; 67' Papavero-Cardinale; 69' Coscia-Milano.
Ammoniti: Ruscigno, Papavero.
Allenatore: Biancofiore.

La gara è stata diretta dal sig. Luigi Bianco di Lecce.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.