as gravina
as gravina
Calcio

L'AS Gravina cade nel finale a Capurso

Gara da dimenticare per i gialloblù

Nella penultima giornata del girone d'andata, l'AS Gravina cade nei minuti finali a Capurso in un match che ha visto i gialloblù giocare solo un tempo. Dopo una prima frazione giocata in maniera più che buona infatti, Cardano e compagni regalano tutta la seconda frazione al Capurso che dopo un forcing disperato trova il gol con Iacobellis nel secondo minuto di recupero. Proteste da parte dei gialloblù per un sospetto fuorigioco non rilevato dal sig. Filannino di Barletta. Ma passiamo alla cronaca:


Rispetto all'undici che ha battuto domenica scorsa il Polignano, Mister Di Mauro inserisce Gaio al posto di Vasco, dirottato in attacco al posto di A.Stano, Picerno per G. Stano e Graziadei per Goffredo che parte dalla panchina. La prima conclusione della gara l'effettua Quattromini al 13' ma il suo tentativo termina di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo è il turno di Gaio. Il tiro del laterale santermano però finisce a lato. Poco prima del 20' si fa vedere anche Picerno con una conclusione telefonata che Galeone blocca senza problemi. Buona la partenza della formazione murgiana. Al 23' proteste da parte dei padroni di casa per un sospetto rigore non fischiato dall'arbitro. Arriviamo al 26': punizione di Graziadei che mette in mezzo un gran pallone per H. Meta il quale non colpisce bene di testa e sciupa una buona occasione. Pochi attimi dopo arriva la risposta del Capurso, sempre molto vivace sulla destra con Busco. L'iniziativa del giocatore del Capurso però non porta i frutti sperati. L'ultima azione degna di nota capita ancora una volta sulla testa di H. Meta che in occasione di un corner salta più in alto di tutti ma non riesce ad indirizzare la sfera nello specchio della porta.


Nella ripresa la formazione di Mister Di Mauro resta negli spogliatoi ed il Capurso si riversa nell'area del Gravina alla ricerca del gol partita. Al 13' punizione di Corti, testa di Mitrano e riflessi prontissimi di Lagreca che compie un autentico miracolo. Cinque minuti dopo tentativo di Corti da fuori con una conclusione che fa venire i brividi a Lagreca. Il numero dieci del Capurso ci riprova al 22' su calcio piazzato, Lagreca però si fa trovare nuovamente pronto mettendo la sfera in calcio d'angolo. A pochi minuti dalla mezz'ora nuova punizione di Corti respinta dalla barriera, la palla resta in area, arriva Santorsola che a pochi metri dalla porta spara debole. Il Gravina soffre. Mister Di Mauro toglie Vasco ed inserisce Pellicciari per coprirsi meglio ma la beffa è dietro l'angolo ed arriva nel secondo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara: palla lunga nell'area del Gravina, la retroguardia gialloblù sale per mettere in fuorigioco gli attaccanti del Capurso che invece si ritrovano in due davanti a Lagreca. Iacobellis è lesto a battere Lagreca che sfiora la sfera e per poco non compie un altro miracolo. Dopo la rete del Capurso grandi proteste da parte dei giocatori gialloblù. Due minuti dopo termina la gara. Capurso batte Gravina. Nuova sconfitta esterna per gli uomini di Mister Di Mauro.


Emblematico il cambio d'atteggiamento di Cardano e compagni fra il primo ed il secondo tempo. Nella ripresa i gialloblù non si sono mai affacciati dalle parti di Galeone ed hanno praticamente rinunciato a giocare. Mister Di Mauro, nel secondo tempo, ha giocato per il pareggio ma è stato gelato da Iacobellis nel recupero. Il Gravina si è praticamente spento nel momento in cui a Gaio, al rientro dopo settimane di stop, è stato dato il compito di seguire a uomo Carbonara, rinunciando quindi alle sue consuete discese sulla destra. A volte è meglio perdere con la consapevolezza d'averci almeno provato. Positive le prove di H. Meta, che salterà la prossima con la Puglia Sport Altamura, e dell'estremo difensore Lagreca, autore di ottimi interventi. Discreta, nel complesso, la prova di tutto il pacchetto arretrato. Male il centrocampo. Ingiudicabili Vasco e Cardano, mai serviti ed accompagnati dal resto del gruppo. Il rendimento esterno della formazione di Mister Di Mauro lascia pensare molto: 7 punti in 8 gare sono davvero pochi. Praticamente una media da play-out. E l'8 Gennaio arriverà la quotatissima Puglia Sport Altamura. Ci sarà tanto da lavorare in questi giorni.

Ufficio Stampa AS Gravina
Capurso: Galeone, Pepe (55' Biancofiore), Amoretto, Santorsola, Gernone, Ruscigno, Busco, Iacobellis, Mitrano (60' Carbonara), Corti (86' Maggi), Consalvo. A DISPOSIZIONE: D'Elia, Bottalico, Brindisi, Menolascina. Allenatore: Fumai.

Gravina: Lagreca, Vitale, D. Abruzzese, Quattromini, H. Meta, C. Abruzzese, Gaio, Picerno, Cardano, Graziadei (66' Goffredo), Vasco (86' Pellicciari). A DISPOSIZIONE: Cucuglielli, Cataldi, Laurieri, Iannuzziello. Allenatore: Di Mauro.

Reti: 47' st. Iacobellis (C).

Ammoniti: Corti (C); Picerno, H. Meta (G).

La gara è stata diretta dal sig. Roberto Filannino della sezione di Barletta.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.