giuseppe pace
giuseppe pace
Altri sport

Jodo, Giuseppe Pace convocato per gli europei di Linz

Per il gravinese convocazione dopo la vittoria del titolo italiano di categoria.

La Confederazione Italiana Kendo ha organizzato in data 5 maggio 2013 il 4° Taikai di Jodo (gara individuale) a Castenaso (BO). Campione Italiano nella categoria Nidan (II Dan) si è classificato il 23enne gravinese Giuseppe Pace. Grazie a questa vittoria Pace ha ottenuto la convocazione per i Campionati Europei 2013, in programma a Linz (Austria), dal 13 al 15 settembre.

Il jodo è un'arte marziale tradizionale giapponese che deriva dallo Jojutsu che utilizza un jo (bastone lungo 128 cm). Il bagaglio tecnico del jodo si compone di un amplissimo curriculum di Kata, eseguiti sempre in coppia, in cui uno dei praticanti impugna un bastone (jo), l'altro una spada lunga, o corta, o entrambe. I Kata sono eseguiti tenendo conto di distanza, ritmo, velocità, forza, secondo il grado del praticante.

Giuseppe Pace si allena a Bari con il maestro Emanuele Covino (IV Dan) e fa parte dell'associazione Seishinkan.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.