IX giornata nazionale dello sport
IX giornata nazionale dello sport
Altri sport

IX Giornata Nazionale dello Sport a Gravina

Nel ricordo delle vittime del terremoto in Emilia, Gravina celebra lo sport

Nella sala consiliare comunale si è tenuta la IX Giornata Nazionale dello Sport dal tema " I Speak Sport. E tu?"
Chiaramente l'evento, come per le passate edizioni, avrebbe richiesto spazi aperti e attività dimostrative delle varie discipline sportive praticate dalle tante associazioni sportive dilettantistiche che operano nella nostra città ma l'eccezionalità degli eventi luttuosi vissuti dalla gente emiliana e la concomitante giornata di lutto nazionale proclamata per il 4 giugno scorso, hanno indotto il sindaco dott. Valente, l'assessore allo sport dott. Lorenzo Carbone ed il fiduciario comunale del CONI Franco Delucia, stella d'argento al merito sportivo, a dare un taglio decisamente sobrio e meno appariscente alla celebrazione stessa.

Per questo motivo la giornata sportiva si è concepita come momento di confronto e di riflessione sul senso della solidarietà e della condivisione dei valori dello sport nella sala consiliare di palazzo di città.
Erano presenti vari dirigenti delle società sportive gravinesi oltre ad un folto gruppo di atleti e di genitori di quelli più piccoli. Ha portato il suo saluto l'assessore allo sport Lorenzo Carbone a cui ha fatto seguito l'intervento del fiduciario CONI Delucia e dopo un dibattito che ha visto le riflessioni di vari intervenuti ha tirato le conclusioni il sindaco Valente che ha ringraziato i presenti e specialmente gli atleti più piccoli, assicurando la massima attenzione della nascente amministrazione comunale verso le tante problematiche dello sport gravinese sollecitando la compartecipazione costruttiva dei gruppi sportivi locali.

Alla fine della IX Giornata Nazionale dello Sport , il fiduciario CONI e gli amministratori hanno distribuito ai più piccoli gadget ricordo offerti dal CONI provinciale di Bari.
L'appuntamento è per X giornata sportiva del prossimo anno.

Gravina, Sport e solidarietà a braccetto

Lo sport gravinese si ferma in ricordo delle vittime del terremoto in Emilia.
6 fotoGravina, sport e solidarietà a braccetto
IX giornata nazionale dello sportIX giornata nazionale dello sportIX giornata nazionale dello sportIX giornata nazionale dello sportIX giornata nazionale dello sportIX giornata nazionale dello sport
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.