pista atletica
pista atletica
Atletica

Inaugurata la pista ciclabile “Michele Marino”

In ricordo dell'atleta scomparso nel 2010

Dalla tragedia personale di uno sportivo alla speranza per un futuro migliore per le giovani generazioni.

Commozione, ma anche un messaggio di amore per la vita, la natura e lo sport alla cerimonia di inaugurazione della pista ciclabile "Michele Marino", inserita negli eventi della giornata dello sport e dedicata all'atleta altamurano scomparso prematuramente durante una corsa nel bosco Difesa Grande nell'aprile di tre anni fa. Protagonisti della mattinata, i bambini partecipanti alla scorsa edizione di "Ragazzi in corsa", il memorial dedicato agli atleti in erba, in ricordo di Marino.

Presenti, oltre al sindaco Alesio Valente, al vicesindaco Gino Lorusso e al fiduciario del Coni Franco De Lucia, i famigliari del podista, grande amante del bosco gravinese, una meta ormai irrinunciabile per centinaia di atleti dilettanti di tutto il circondario. Dopo il canto dell'inno di Mameli, i saluti istituzionali e le toccanti parole di parenti e amici di Michele Marino,la benedizione e il taglio del nastro hanno ufficialmente inaugurato la pista ciclabile.

E' toccata proprio ai ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, la prima passeggiata ufficiale sulla pista, finalmente aperta e fruibile dopo lunghe vicissitudini burocratiche, sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine.

La cerimonia ha dato il via alla giornata dedicata allo sport nell'ambito dei festeggiamenti del patrono San Michele, che proseguono in serata lungo le vie del centro storico gravinese con la notte bianca dello sport.
22 fotoInaugurata la pista di atletica
Inaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atleticaInaugurazione pista di atletica
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.