fbc vs team 040224
fbc vs team 040224
Calcio

Il derby della Murgia finisce in parità

Un punto d’oro per i gialloblu con tante recriminazioni

FBC GRAVINA- TEAM ALTAMURA 0-0


Fbc Gravina e Team Altamura ci provano in tutti i modi a superarsi, affrontandosi a viso aperto, ma alla fine la partita finisce in pareggio. Un punto che sta stretto ai gialloblu, a giudicare dalle occasioni fallite, ma che comunque risulta utile per muove la classifica e continuare a lottare per la permanenza nella categoria.

La Cronaca della partita

Subito pericoloso il Gravina al secondo minuto con Santoro che lanciato a rete, calcia di poco fuori alla destra del portiere Fernandes. Passano due minuti e la Team risponde con Petta, che di testa manda alto sulla traversa. Altamura ancora pericolosa con Lattanzio che su cross di Loiodice testa impegna il portiere Schulz, bravo a chiudere lo specchio della porta sulla ribattuta dello stesso attaccante biancorosso. Dopo qualche minuto è ancora Santoro a farsi vedere dalle parti del Portiere ospite, con un tiro che non centra lo specchio della porta e poi è la Team a farsi pericolosa con l'ex Kharmoud che da buona posizione calcia alto.

La partita scorre piacevole con veloci cambi di fronte. Verso la fine del tempo è ancora la Fbc a farsi pericolosa con De Gol che vince una serie di rimpalli e appena entrato in area calcia di poco alto sulla traversa.
Le squadre vanno negli spogliatoi e alla ripresa la Team Altamura entra con un piglio diverso, che costringe i gialloblu ad indietreggiare il baricentro. Una predominanza territoriale che però non produce molte occasioni da rete.
I biancorossi vanno vicini al vantaggio con Petta, ma l'occasione più nitida capita sui piedi di Santoro. Il centravanti gialloblu, pescato in area, prima si fa ribattere la conclusione a rete e poi sul successivo rimpallo, tutto solo, svirgola malamente la palla dal dischetto, sbagliando il più classico dei rigori in movimento.
Dopo la girandola dei cambi la formazione di casa appare più stanca e i ragazzi di Giacomarro prendono coraggio. Ma la Fbc non molla, tornando ad affacciarsi dalle parti di Fernandes con l'indomito Da Silva.

L'ultimo spezzone di partita in affanno per i gialloblu di casa. Infatti, terminati i cambi, la Fbc è costretta a giocare praticamente in dieci uomini, visto l'infortunio occorso a Santoro, che rimane in campo per onor di firma. Un assalto all'arma bianca da parte della capolista, sempre pericolosa con il furetto Loiodice, che produce alcuni tiri verso la porta difesa da Schulz. Sono, infatti, gli altamurani a reclamare un gol su mischia da corner con il pallone che balla sulla linea di porta, senza però entrare.
La gara si conclude a reti inviolate, dopo 6 minuti di recupero concessi dall'arbitro Caruso. Per la Team un punto prezioso che consente di allungare sulla diretta inseguitrice Nardò, sconfitta in casa nel derby contro il Casarano.

In coda, classifica sempre più corta, con la Fbc che rimane quart'ultima ,appaiata però a Bitonto e Gallipoli, uscite vittoriose dai rispettivi incontri.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc- Bitonto, maxischermo in piazza per assistere alla partita Fbc- Bitonto, maxischermo in piazza per assistere alla partita Garantire ai tifosi la possibilità di seguire gratuitamente la partita a porte chiuse
Fbc- Bitonto, sfida salvezza a porte chiuse Fbc- Bitonto, sfida salvezza a porte chiuse I Gialloblu a caccia dei tre punti per tenersi lontani dalla zona retrocessione
La Fbc non si ferma più, Vittoria anche a Gallipoli La Fbc non si ferma più, Vittoria anche a Gallipoli Doppietta per il centravanti Da Silva. I gialloblu fuori dalla zona playout
Fbc attesa allo scontro salvezza di Gallipoli Fbc attesa allo scontro salvezza di Gallipoli I ragazzi di mister Catalano chiamati a fare risultato al “Bianco” di Gallipoli
Alla Fbc il derby della Murgia apulo-lucano Alla Fbc il derby della Murgia apulo-lucano A decidere l’incontro un colpo di testa di Corigliano
Fbc- Matera, Al Vicino Derby apulo-lucano Fbc- Matera, Al Vicino Derby apulo-lucano Ai Gialloblu servono punti salvezza
La Fbc fa visita alla Paganese La Fbc fa visita alla Paganese I gialloblu, privi del bomber Da Silva, cercano punti salvezza
Fbc e Barletta si dividono la posta Fbc e Barletta si dividono la posta La Fbc Gravina in 10 uomini agguanta il Barletta nei minuti finali con il solito Da Silva. Partita sospesa per qualche minuto per lancio di oggetti in campo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.