circolo tennis gravina
circolo tennis gravina
Altri sport

Il Circolo Tennis Gravina conquista la D1

Trionfo storico al Torneo D2

Un pubblico delle grandi occasioni ha assistito al successo degli alfieri del locale Circolo Tennis, padroni di casa, su un combattivo ed indomito Corsano (Le) nella finale del Torneo D2 regalando, così, il pass per la serie D1.

Con questa importante vittoria, il tennis gravinese entra a pieno titolo nel tennis che conta.

Alla fase regionale, il Circolo Tennis Gravina è arrivato come unica squadra imbattuta della fase provinciale iniziata a maggio.

Ed è proprio nella fase regionale che i fuoriclasse locali Salvatore e Raffaele Pepe (nei singolari) e Davide Gramegna e Donato Tota (nel doppio) hanno mostrato la loro classe.

Un secco 3-0 nella partita ad eliminazione diretta contro il Noci ha spalancato le porte della finalissima contro il Corsano (Lecce), contro il quale gli atleti locali hanno compiuto un vero e proprio capolavoro.

Infatti, dopo l'andata giocata fuori casa e vinta dal Corsano con il punteggio di 2-1, i presagi non erano affatto buoni, ma nella partita di ritorno, tra le mura amiche, è suonata tutta un'altra musica ed i locali, infatti, si sono imposti con un imperioso 3-1 (il punto decisivo è stato assegnato nel doppio di spareggio).

Il successo casalingo è maturato nei singolari con Salvatore e Raffaele Pepe, mentre nel doppio Salvatore Pepe e Davide Gramegna.

Tra il pubblico numeroso che ha supportato i beniamini locali per tutta la giornata, anche il Sindaco Alesio Valente ed il Consigliere Regionale Mario Conca.

«La cornice di pubblico presente quest'oggi ci ha dato una grande spinta - ha commentato a margine Raffaele Pepe - in serie D1 sarà tutto più complicato ma noi non molliamo».

Ed infine «quest'anno sta regalando successi importanti allo sport gravinese - ha concluso Salvatore Pepe - con questa vittoria, abbiamo voluto aggiungere un successo anche per il tennis».

Il Circolo Tennis è una realtà sportiva molto interessante nel panorama locale, gli stessi Salvatore e Raffaele Pepe sono entrambi maestri della scuola che da due anni forma tanti bambini all'agonismo ed allo sport sano.
  • Circolo tennis
Altri contenuti a tema
1 Il progetto dei nuovi campi da tennis non convince Il progetto dei nuovi campi da tennis non convince Dopo la notizia di GravinaLife commenti negativi per l'uso del giardino della "Rodari"
2 Via libera della giunta al nuovo campo tennis Via libera della giunta al nuovo campo tennis L’opera, insieme ad un campo di Padel, verrà realizzata nell’area della scuola Rodari
Tennis, concluso il torneo “San Michele Arcangelo” Tennis, concluso il torneo “San Michele Arcangelo” Andato in scena l’ultimo atto delle due settimane della manifestazione sportiva con finali e premiazioni
Tennis, torna il Torneo “San Michele Arcangelo” Tennis, torna il Torneo “San Michele Arcangelo” Manifestazione che ha saputo ritagliarsi spazio nel panorama nazionale dei tornei open
Tennis: campionato a squadre serie D2, Gravina promossa Tennis: campionato a squadre serie D2, Gravina promossa Si sale di categoria grazie alla vittoria contro il Ruvo
4 Il 3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo" chiude col botto Il 3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo" chiude col botto Abbattuti tutti i precedenti record di presenze e di affluenza
Al via la 3^ edizione del Torneo "San Michele Arcangelo" al Circolo Tennis di Gravina Al via la 3^ edizione del Torneo "San Michele Arcangelo" al Circolo Tennis di Gravina Inizia oggi per poi concludersi il prossimo 8 ottobre
1 Circolo Tennis. Chiusura col botto per il "Torneo Sociale" Circolo Tennis. Chiusura col botto per il "Torneo Sociale" I vincitori: Federica Ferrulli per la categoria femminile, Michele Battista per quella maschile
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.