3° Torneo Open Nazionale di tennis
3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo"
Altri sport

Il 3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo" chiude col botto

Abbattuti tutti i precedenti record di presenze e di affluenza

Il 3° Torneo Open Nazionale "San Michele Arcangelo" terminato da appena qualche giorno in città non ha ancora fatto smettere di parlare, in positivo naturalmente. Un livello altissimo quello presentato quest'anno, arricchito anche dal tabellone femminile e da una presenza di pubblico quotidiana che si faceva fatica a contenere.

Un risultato ben oltre ogni rosea aspettativa che dimostra come in pochi anni una città affamata di tennis e di sport è riuscita a scalare i cuori e le attenzioni degli atleti che hanno preso parte al torneo, atleti ed atlete anche di livello nazionale rimasti tutti basiti dall'accoglienza e dal calore del pubblico.

A darci contezza di quello che il Circolo Tennis Gravina è stato capace di realizzare è il Presidente, Donato Cassano: "Sono orgoglioso del lavoro svolto da tutti noi e dello spettacolo che abbiamo offerto. Una città desiderosa di grandi eventi sportivi che ha apprezzato quanto da noi fatto. Abbiamo ancora voglia di crescere e per farlo lavoreremo anche per dare nuova linfa e vita alla nostra struttura sportiva. Un lavoro fatto di impegno e di grande sacrificio, anche economico, ma che crediamo necessario per dare ristoro alla passione dei nostri concittadini sempre più amanti di questo sport. Gli atleti e le atlete, anche di caratura, hanno apprezzato quanto da noi offerto. Il risultato? Uno spettacolo eccellente in campo con un livello di gioco elevatissimo. Ringrazio i nostri sostenitori che hanno ancora creduto in questa manifestazione, ringrazio i Soci per la collaborazione ed un ringraziamento speciale va al Direttore Sportivo, Salvatore Pepe, per la sua instancabile opera profusa per la buona riuscita del torneo. Doverosi i ringraziamenti ai dirigenti Federali nelle persone del Presidente del Comitato Regionale FIT Puglia dott. Francesco Mantegazza, il Delegato Provinciale avv. Antonio Stragapede ed i consiglieri Nazionali Federali dott. Isidoro Alvisi e dott. Donato Calabrese, che con la loro presenza hanno dato lustro alla manifestazione. Presto daremo vita ad altre grandi nostre iniziative e prestissimo ci rimetteremo al lavoro per una 4° edizione del trofeo ancora più accattivante e prestigiosa".

Per quanto riguarda la manifestazione il torneo che ha presentato uno schema ad eliminazione diretta è entrato nel vivo con la discesa in campo dei tanti giocatori di seconda categoria provenienti da tutta Italia. Giunti alle semifinali femminili e maschili che hanno visto trionfare Lisa Vallone del Tennis Chieti sulla giocatrice dell'Angiulli Bari, Giulia Laterza, con il punteggio di 6/3 - 5/7 - 6/3 arrogandosi così il diritto di affrontare in finale la fortissima Anna Floris del Tennis Club Cagliari.
Nel tabellone maschile affermazioni di Giuseppe Tresca in forza al circolo tennis Hugo Simmen di Barletta sul favorito del torneo, il toscano Davide Della Tommasina tesserato per lo Sporting Club Sassuolo con il punteggio di 7/6 - 6/4 e del siciliano Antonio Campo del tennis club Palermo 2 che sorprendentemente ha sconfitto col punteggio di 6/3 6/1 il fortissimo Vito Marinelli del tennis club Trani.

Le finali di domenica hanno visto trionfare Anna Floris sull'abruzzese Vallone con un facile 6/0 - 6/1. Partita in cui è venuta fuori la classe, il valore e la determinazione della campionessa sarda capace in passato di avvicinarsi alle prime 100 giocatrici del mondo.

Una vera battaglia invece la finale maschile dove a trionfare è stato il siciliano Campo capace di un gioco con più varianti e più estroso rispetto al tenace avversario pugliese piegato solo dopo due ore di dura battaglia in campo con il punteggio di 6/1 - 1/6 - 6/4.

Straordinaria la cornice di pubblico al quale si sono aggiunte alcune delle massime autorità dirigenziali del tennis tricolore. A testimoniare l'importanza dell'evento anche l'emittente televisiva Super Tennis che ha filmato le bellissime finali.
3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo"3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo"3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo"3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo"3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo"3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo"3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo"3° Torneo Open Nazionale di tennis "San Michele Arcangelo"
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Festa patronale San Michele Arcangelo
  • Circolo tennis
Altri contenuti a tema
4 Sport a Gravina, regali di Natale…ma non per tutti Sport a Gravina, regali di Natale…ma non per tutti Il progetto del terzo campo di tennis non convince chi teme per la palestra di via Dante
Spada di San Michele va a Terrazze Monachile Spada di San Michele va a Terrazze Monachile Un riconoscimento per gli imprenditori che portano in alto il nome della città
San Michele, festa sì ma con le regole anti-Covid San Michele, festa sì ma con le regole anti-Covid Valgono le prescrizioni nazionali. Ecco quali
Programma di San Michele, si torna alla normalità Programma di San Michele, si torna alla normalità Luna Park, bancarelle e fuochi d’artificio per la festa patronale
12 Festa patronale, San Michele in pellegrinaggio Festa patronale, San Michele in pellegrinaggio La statua del santo accolta dalle parrocchie della città
San Michele non si ferma! San Michele non si ferma! Festeggiamenti ridotti per il santo Patrono. I messaggi del comitato e del sindaco
San Michele Arcangelo in “peregrinatio” tra le parrocchie di Gravina San Michele Arcangelo in “peregrinatio” tra le parrocchie di Gravina L’immagine del santo patrono fa il giro delle chiese della città
1 Il progetto dei nuovi campi da tennis non convince Il progetto dei nuovi campi da tennis non convince Dopo la notizia di GravinaLife commenti negativi per l'uso del giardino della "Rodari"
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.