atleti gravinesi del powerlifting
atleti gravinesi del powerlifting
Altri sport

Gravina trionfa nel "Powerlifting"

Gli atleti gravinesi portano a casa numerose medaglie

Si è svolta sabato 1 dicembre a Foggia la "Coppa dei campioni" di powerlifting. Il powerlifting è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra

La coppa dei campioni si svolge sotto l'egida della Wrpl, alla quale hanno partecipato più di cento atleti provenienti da tutta Italia.

A rappresentare Gravina, un team di 5 atleti tutti impegnati nell'esercizio del deadlift (stacco da terra) guidati dal loro allenatore Filippo Mascellaro, che hanno ottenuto ben 3 podi e 3 nuovi record personali.
Venia Colonna si classifica prima nella categoria senior +63 kg con ben 142.kg sollevati.
Pina Lorusso, alla sua prima esperienza in pedana, ha vinto il primo posto nella categoria over 40, 53 kg sollevando 115kg.
Mentre Filippo Mascellaro si è classificato secondo nella categoria 54kg sollevando 152.5 kg.

Notevoli anche le prestazioni di Valeria Saluzzi, quarta classificata con 100kg e Domenico Conca che a soli 16 anni ha sollevato 160kg, qualificandosi in quinta posizione, entrambi alla loro prima esperienza agonistica e con pochi mesi di preparazione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.