moliterni festinalente
moliterni festinalente
Atletica

Giuseppe Moliterni, per la "Gravina festina lente!"

Trionfa alla "Maratonina dei 3 comuni" Leccesi

La caparbietà e l'impegno danno sempre dei risultati. Giuseppe Moliterni, della "Gravina festina lente!", ne è la prova: chilometri di allenamento, quasi sempre a salutare l'aurora, incuranti di qualunque condizioni meteo, gli hanno permesso di tagliare il traguardo come primo assoluto alla "Maratonina dei 3 Comuni" a Seclì, Aradeo, Neviano nella provincia di Lecce, domenica 27 febbraio 2011.

Il percorso sicuramente impegnativo non ha avuto la meglio sull'atleta gravinese, che altresì, sebbene in fase di allenamento per la Maratona della capitale il prossimo Marzo, ha migliorato il suo record personale sulla 21 km, giungendo al traguardo, tra gli applausi dei tifosi e degli appassionati, nel tempo di 1:12:58. Un tempo che sicuramente sottolinea l'ottima forma fisica di Giuseppe Moliterni e l'efficacia dei suoi allenamenti in vista della stagione atletica 2011.
Una giornata salutata dal sole era a rendere omaggio a questo trionfo, a chiudere una settimana di piogge incessanti che alla vigilia facevano preoccupare. Il tutto ha creato una cornice di gran festa alla manifestazione, ben preparata dalla Asd "Atletica Salento Aradeo" che va ringraziata per l'ospitalità e l'accoglienza generosa.
La associazione "Gravina festina lente!" è fiera anche degli altri suoi quattro atleti che hanno preso parte alla gara podistica con risultati davvero significativi: Andrea D'Ambrosio, all'arrivo con il tempo di 1:25:58, Michele Debenedictis in 1:28:16, il cugino omonimo di Giuseppe Moliterni e Pietro Lopriano, giunti insieme al traguardo con il tempo di 1:34:26.
Per dirlo alla latina, una domenica "albo signando lapillo!", che apre il calendario atletico 2011 con grandi speranze e prospettive.

Aldo Cirilli
Presidente della asd "Gravina festina lente!"

  • ASD Gravina festina lente
  • Giuseppe Moliterni
Altri contenuti a tema
Trail delle 5 querce, è tempo di bilanci Trail delle 5 querce, è tempo di bilanci Grande successo per la manifestazione organizzata da Gravina Festina Lente
“Maratona delle cattedrali” “Maratona delle cattedrali” Nuovi record per gli atleti della Festina Lente.
Atletica, DE Benedictis secondo di categoria a Curinga Atletica, DE Benedictis secondo di categoria a Curinga L'atleta sponsorizzato U-tub si impone sugli altri partecipanti
Festina Lente, “Sulle tracce del lupo" Festina Lente, “Sulle tracce del lupo" Podisti gravinesi dalla Murgia all’Abruzzo.
Michele Debenedictis alla "Pistoia - Abetone, Ultramarathon 50 km" Michele Debenedictis alla "Pistoia - Abetone, Ultramarathon 50 km" Reduce dal trail “Sulle tracce del lupo” insieme alla Festina Lente.
Buon week end. Gli eventi del fine settimana Buon week end. Gli eventi del fine settimana Dal calcio alla politica passando per le scuole: due giorni ricchi di appuntamenti
Un'estate di sport per la asd "Gravina festina lente!" Un'estate di sport per la asd "Gravina festina lente!" Un D'Ambrosio in grande forma!
Nuovi risultati raggiunti dagli atleti della "Gravina festina lente!" Nuovi risultati raggiunti dagli atleti della "Gravina festina lente!" Due le manifestazioni a cui gli sportivi hanno preso parte
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.