GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccando Per mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo Ad-Blocker. Grazie.
fbc coppa italia dic
fbc coppa italia dic
Calcio

Finale di Coppa Italia, premiato lo steward che allontano la bomba carta

Premio Figc per Teo Forleo

"Nell'assolvere perfettamente la sua funzione di steward in occasione della finale della Coppa Italia di promozione fra A.S.D. Audace Cerignola – U.S:D. Città di Fasano, svoltasi a Gravina in Puglia il 18 febbraio 2016, è stato protagonista di un gesto esemplare che sarà ricordato nei prossimi anni".

Con questa motivazione nella giornata di domenica, in occasione dell'Assemblea elettiva che ha permesso a Vito Tisci di essere rieletto per la quarta volta consecutiva presidente del comitato regionale Puglia FIGC, il fasanese Teo Furleo ha ricevuto un importante riconoscimento dalla associazione sportiva pugliese.
Furleo è lo steward che durante la finale di Coppa Italia disputata a Gravina lo scorso febbraio, ebbe la prontezza di allontanare la bomba carta lanciata in campo da alcuni tifosi destinata a provocare danni fisici ai giocatori e a tutti coloro che erano all'interno del rettangolo di gioco. Solo la prontezza di Forloe evitò il peggio.

Purtroppo la bomba gli esplose in mano provocando pesanti danni fisici al fasanese.
Ieri la Figc ha riconosciuto l'enorme merito civile del giovane steward ringraziandolo per la prontezza e soprattutto per essersi sacrificato pur di evitare ulteriori danni.
    © 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.