fbc gravina
fbc gravina
Calcio

Fbc, vittoria della speranza contro il Real Aversa

Tre punti molto importanti per la lotta salvezza

Risultato finale
Fbc Gravina-Real Agro Aversa 2-1
Con due reti nella ripresa la squadra gialloblu, firmate dal capitano Chiaradia per il temporaneo vantaggio (1-0) e da Abayan dopo il pari degli ospiti, la Fbc Gravina ottiene tre punti molto preziosi per la lotta salvezza. Interrompe, così, la lunga striscia negativa.


//////////////////////////
/////////////////////////


Notizia pre-partita
Un calendario fittissimo vede la Fbc Gravina scendere nuovamente in campo questo pomeriggio alle ore 15, nella delicata gara contro il Real Agro Aversa, recupero della 20esima giornata non disputatasi a causa dei casi di Covid tra i tesserati gravinesi.

La strada che conduce alla salvezza si fa sempre più ardua. Il cambio in panchina non ha portato finora i risultati sperati: infatti con De Candia alla giuda della formazione gialloblu sono arrivate solo due sconfitte, anche se con squadre sicuramente molto più quotate dei murgiani.

La situazione in classifica rimane grosso modo invariata, con la squadra gialloblu costretta ad inseguire le più strette concorrenti per evitare la retrocessione diretta, sperando di acciuffare quantomeno i playout. I punti di distanza dalla zona spareggi per non retrocedere sono solo tre, e con le partite da recuperare si potrebbe fare un piccolo salto in avanti per continuare a sperare. Certo bisognerà mostrare ben altro approccio alla gara rispetto a quanto fatto vedere contro la Fidelis Andria. Ci vorrà ben altra cattiveria agonistica e voglia di raggiungere la tanto agognata vittoria, che oramai non compare da troppo tempo. Fondamentale sarà evitare disattenzioni difensive come quelle palesate nel primo tempo domenica scorsa, e aumentare il numero di giri in attacco (il peggiore del girone con solo 18 reti all'attivo) dove nella seconda frazione di gioco contro la Fidelis, la squadra gialloblu ha tentato di far vedere qualcosa in più.

Di Sicuro non basta e contro il Real Aversa ci si gioca una grossa chance per continuare a lottare per migliorare la posizione in classifica. Dal canto suo la formazione campana, è reduce dal prezioso pareggio casalingo con la Team Altamura. Anche i granata non sono messi benissimo in classifica, occupando la quint'ultima posizione con 25 punti, ben otto in più dei gialloblu gravinesi.

Una lotta tra squadre che venderanno cara la pelle per fare punti e dare una boccata d'ossigeno ad una classifica che si va sempre più delineando, nonostante le numerose partite da recuperare.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc sconfitta a Cerignola Fbc sconfitta a Cerignola Gialloblu puniti dal dischetto dal bomber Malcore
La Fbc vince con il Molfetta La Fbc vince con il Molfetta Tre punti d’oro in chiave salvezza per i gialloblu
Fbc Gravina, un pari che sta molto stretto Fbc Gravina, un pari che sta molto stretto Rimonta del Nardò nel secondo tempo
Fbc, amaro pareggio contro il Francavilla Fbc, amaro pareggio contro il Francavilla Terzo risultato utile consecutivo
1 A Casarano ottenuti tre punti preziosi A Casarano ottenuti tre punti preziosi Seconda vittoria di fila per la Fbc a guida De Candia
1 La Fbc perde in casa con la Fidelis Andria La Fbc perde in casa con la Fidelis Andria Nulla da fare per la squadra gialloblu
Va alla Team il derby della Murgia Va alla Team il derby della Murgia Sconfitta di misura per i gialloblu
Fbc, De Candia nuovo allenatore Fbc, De Candia nuovo allenatore E Moscelli subentra come direttore sportivo
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.