Gaburro- primi allenamenti
Gaburro- primi allenamenti
Calcio

Fbc, si dimettono il tecnico Gaburro e il ds Maule

Si attendono le decisioni della società

L'allenatore Marco Gaburro ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di guida tecnica. Lo rende noto la Fbc Gravina, spiegando che "a determinare la decisione del tecnico veronese scelte di natura strettamente personale" anche se è evidente che la squadra gialloblu navighi in acque di tempesta e che la spiegazione sia invece nei risultati. A conferma di ciò, il triste ultimo posto in classifica (ma con due partite in meno rispetto al Portici e al Francavilla e una rispetto alla Puteolana con cui la squadra gialloblu ha perso lo scontro salvezza).

La "cura" di Gaburro non ha funzionato come si sperava. La squadra certamente meritava di più, per generosità e impegno, ma è diventata praticamente "muta" in attacco con i gol che si contano sulle dita di una mano. Inoltre i vari cambi in corsa nella rosa non sono stati in grado di apportare il valore aggiunto desiderato.

A conferma del momento molto difficile, si è dimesso pure il direttore sportivo Gabriel Maule.

In giornata si attendono di conoscere novità sul prosieguo del campionato. Nel frattempo la Fbc ringrazia mister Gaburro e il ds Maule per il lavoro svolto in questi mesi, augurando loro un proficuo e roseo futuro.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico gialloblù e comunicate dalla Fbc: "Vista la difficoltà che la squadra sta avendo a fare risultato ho deciso, per il bene di tutti, di fare un passo indietro, nella speranza che l'ambiente trovi la forza per reagire al momento e riuscire a fare quei punti indispensabili per raggiungere l'obiettivo della salvezza. In pochi mesi ho conosciuto delle persone eccezionali e un gruppo di ragazzi che davvero porterò dentro. Mi spiace di essere riuscito solo a tratti a far vedere ai tifosi il calcio che solitamente le mie squadre riescono ad esprimere. Da domani tiferò FBC, certo che nello spogliatoio ci siano le risorse tecniche e umane per difendere la categoria e garantire continuità al progetto gialloblu."

Così dice, inoltre, il ds Maule: "In seguito alle avvenute dimissioni di mister Gaburro e quindi apprendendo la mancanza dei necessari presupposti per portare avanti in progetto che si era iniziato assieme ho deciso di comune accordo alla società di interrompere il rapporto, certo che una sterzata così netta possa ridare colore ed entusiasmo ad un ambiente ed ad una tifoseria che merita gratificazioni importanti. Con stima e riconoscenza alla società ed a tutte le persone che fin dal primo giorno mi hanno fatto sentire come a casa mia."
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc sconfitta a Cerignola Fbc sconfitta a Cerignola Gialloblu puniti dal dischetto dal bomber Malcore
La Fbc vince con il Molfetta La Fbc vince con il Molfetta Tre punti d’oro in chiave salvezza per i gialloblu
Fbc Gravina, un pari che sta molto stretto Fbc Gravina, un pari che sta molto stretto Rimonta del Nardò nel secondo tempo
Fbc, amaro pareggio contro il Francavilla Fbc, amaro pareggio contro il Francavilla Terzo risultato utile consecutivo
1 A Casarano ottenuti tre punti preziosi A Casarano ottenuti tre punti preziosi Seconda vittoria di fila per la Fbc a guida De Candia
Fbc, vittoria della speranza contro il Real Aversa Fbc, vittoria della speranza contro il Real Aversa Tre punti molto importanti per la lotta salvezza
1 La Fbc perde in casa con la Fidelis Andria La Fbc perde in casa con la Fidelis Andria Nulla da fare per la squadra gialloblu
Va alla Team il derby della Murgia Va alla Team il derby della Murgia Sconfitta di misura per i gialloblu
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.