FBC Gravina
FBC Gravina
Calcio

Fbc, scontro salvezza contro il Lavello

Fondamentale riuscire a fare punti per risalire la classifica

Nemmeno il tempo per festeggiare la prima vittoria di questo campionato che già si torna in campo per il turno infrasettimanale, ultima giornata del girone di andata che precede la pausa per le festività natalizie.
La Fbc va a fare visita ad una delle dirette concorrenti alla lotta per non retrocedere. I ragazzi di Summa e Ragone affronteranno la compagine lucana del Lavello. Una partita fondamentale per i gialloblu che dovranno provare a dare continuità alla vittoria casalinga maturata domenica ai danni del Martina, non senza tanta sofferenza e patemi d'animo.
A disposizione del tandem in panchina ci saranno i nuovi arrivati in casa Fbc. Si tratta di Juan Pablo Curvino e Paul Servat Vidal: due giovani under di buone speranze che andranno a rinforzare i reparti che in questa prima parte di stagione hanno dovuto registrare numerose defezioni a causa di infortuni. Il primo è un argentino classe 2004, che si presenta come un duttile centrocampista; Paul Servat Vidal è un 19enne centrocampista cresciuto nella cantera del Barcellona e proveniente dal Siracusa.

Due rinforzi alla causa della formazione gialloblu che affronta il Lavello con ritrovato entusiasmo, dopo la pur sofferta vittoria casalinga, per tentare la scalata verso zone di classifica più tranquille. La classifica parla chiaro: la formazione gialloblu con 12 punti occupa ancora la penultima piazza del girone, ma il Lavello si trova ad una sola lunghezza di distanza, dopo il pareggio di sabato scorso sul campo del fanalino di coda Puteolana.

Va da sé che una eventuale vittoria dei falchetti in terra lucana significherebbe sorpasso e uscita dalla zona caldissima della retrocessione diretta e perché no, in caso di risultati negativi di Francavilla e Molfetta (entrambe appaiate a 14 punti), un grosso balzo in avanti in classifica.

Ecco perché quella che si gioca oggi allo stadio Comunale "M. Lorusso" di Venosa, con inizio alle ore 14,30 in casa del Lavello potrebbe essere considerata la partita della svolta: i tifosi gravinesi ci sperano vivamente.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Al Vicino di scena il Derby della Murgia Al Vicino di scena il Derby della Murgia Fbc e Team Altamura in lotta per obiettivi differenti
Fbc Gravina, nulla da fare a Brindisi Fbc Gravina, nulla da fare a Brindisi Nel testa-coda i gialloblu non impensieriscono (3-1)
La Fbc di scena a Brindisi La Fbc di scena a Brindisi Importante incontro per continuare a lottare per la salvezza
Solo un pari per la Fbc contro il Casarano Solo un pari per la Fbc contro il Casarano Difficile match per i ragazzi del tandem Summa-Ragone
Fbc Gravina, passo falso nella prima di ritorno Fbc Gravina, passo falso nella prima di ritorno Cade in trasferta contro la Nocerina (2-1)
La Fbc fa visita alla Nocerina La Fbc fa visita alla Nocerina I gialloblu in cerca di punti salvezza
Fbc, continua la campagna acquisti Fbc, continua la campagna acquisti Ultimi colpi di mercato: l’attaccante montenegrino Stanisavic e il difensore calabrese Manes
Fbc Gravina, una vittoria che fa sperare Fbc Gravina, una vittoria che fa sperare Trasferta vincente a Lavello nello scontro salvezza
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.