foto partira andata Fbc vs Taranto
foto partira andata Fbc vs Taranto
Calcio

Fbc sconfitta di misura a Taranto

La capolista non dà scampo alla formazione murgiana

Risultato finale
Taranto – Fbc Gravina 1-0
La Fbc Gravina esce sconfitta, se pur di misura, dallo Stadio Iacovone di Taranto. Il gol per gli ionici al 28esimo minuto del primo tempo grazie ad un colpo di testa di Diaz sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ai ragazzi di mister Gaburro non è riuscita l'impresa di portare a casa dei punti dalla trasferta sul campo della capolista, nonostante la buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo ed il forcing finale favorito dall'espulsione di un difensore dei rossoblu. Resta preoccupante la situazione di classifica dei gialloblu.

///////////////////


NOTIZIA PRE- PARTITA
Impegno sulla carta proibitivo per la Fbc Gravina che oggi sarà impegnata contro la capolista Taranto, allo stadio Iacovone della cittadina ionica.Reduci dal pareggio a reti inviolate contro il Portici, la formazione di Gaburro ha confermato la sua "allergia" al gol, che la vede a secco di reti all'attivo, ormai da più di due mesi: ben otto gare senza realizzazioni.

Nonostante domenica abbia buttato alle ortiche l'ennesima grande occasione per andare a segno, sbagliando un rigore con Ungaro, uno dei suoi giocatori più quotati dal punto di vista tecnico. La buona sorte quest'anno sembra non accompagnare la Fbc che per riuscire a fare risultato allo stadio Iacovone avrà bisogno di una impresa sportiva. Mister Gaburro e tutti i giocatori della squadra murgiana sono consapevoli del fatto che a Taranto ci sarà bisogno della partita perfetta per riuscire a portare a casa punti preziosi in chiave salvezza, contro una formazione che, finora, tra le mura amiche dello Iacovone, ha subito una sola sconfitta e che vorrà cogliere l'occasione per allungare sulle dirette concorrenti alla promozione.

All'andata i gialloblu, allora guidati dal tecnico Deleonardis, riuscirono nell'impesa di strappare alla formazione di Mister Laterza un pareggio a tempo scaduto. Adesso, lontano dal Vicino e con una situazione di classifica che mette di fronte due squadre divise da ben 28 punti e che arrivano alla partita con stati d'animo completamente diversi, bisognerà vedere come andrà a finire.

L'incontro allo stadio Iacovone di Taranto tra gli ionici e la Fbc Gravina, valido per la 24esima giornata di campionato di serie D girone H, avrà inizio alle ore 15.

All'organico si è aggiunto Idriz Toskic. Centrocampista centrale classe 1995, Toskic arriva dal Team Nuova Florida, squadra impegnata nel girone G di serie D. Il sodalizio murgiano comunica la cessione dei calciatori Carlo Vicedomini all'Audace Barletta e di Antonio Di Paola al San Giorgio 1926.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La Fbc (già salva) ko contro un Picerno incontenibile La Fbc (già salva) ko contro un Picerno incontenibile Ma i lucani non ce la fanno. Taranto ottiene la promozione in C
Fbc Gravina, ottenuta la salvezza davanti al proprio pubblico Fbc Gravina, ottenuta la salvezza davanti al proprio pubblico Decisiva vittoria contro il Sorrento
La Fbc sbanca a Bitonto La Fbc sbanca a Bitonto Tre punti salvezza molto importanti
Fbc, pari casalingo contro il Lavello Fbc, pari casalingo contro il Lavello Gara delicata in vista della volata finale per la salvezza
Fbc sconfitta a Cerignola Fbc sconfitta a Cerignola Gialloblu puniti dal dischetto dal bomber Malcore
La Fbc vince con il Molfetta La Fbc vince con il Molfetta Tre punti d’oro in chiave salvezza per i gialloblu
Fbc Gravina, un pari che sta molto stretto Fbc Gravina, un pari che sta molto stretto Rimonta del Nardò nel secondo tempo
Fbc, amaro pareggio contro il Francavilla Fbc, amaro pareggio contro il Francavilla Terzo risultato utile consecutivo
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.