Foto Fbc-Puteolana
Foto Fbc-Puteolana
Calcio

Fbc pareggia al 95'

Taranto in vantaggio nel primo tempo, il recupero in extremis

Risultato finale
Fbc Gravina - Taranto 1-1
In extremis, con un grande tiro in area di Ficara, la Fbc Gravina ottiene un buon punto al "Vicino". Un pareggio importante, quasi insperato, dopo il colpo di testa vincente di Diaby, al 41' del primo tempo. Il gol degli ospiti è arrivato come una doccia fredda per la squadra gialloblu, artefice di tanta creazione di gioco.
Secondo tempo all'arrembaggio, coronato dalla rete all'ultimo secondo. I giocatori e i dirigenti del Taranto protestano per il pareggio arrivato poco oltre i 5 minuti di recupero. Gioia e abbracci, invece, tra i padroni di casa.


----

NOTIZIA PRE-PARTITA
La Fbc torna a giocare in casa, al Vicino, questo pomeriggio (ore 14.30) contro il Taranto. In settimana ci sono state varie novità sul fronte della rosa.

La formazione gravinese è reduce da una prova di orgoglio e di sofferenza che ha messo in luce tutto il talento del portierino gialloblu Tommaso Martellone, autore di strepitosi interventi che hanno permesso alla formazione di mister Deleonardis di tornare con i tre punti dalla trasferta in Campania sul campo del Portici.

Una gara che arrivava dopo oltre un mese di stop, con tante situazioni legate all'emergenza sanitaria e senza nemmeno un minuto di calcio giocato, che ha rappresentato un importante banco di prova per la compagine gravinese, in vista del proseguo della stagione. Una prestazione non priva di sbavature, ma ricca di caparbietà, che ha portato nuovo entusiasmo nell'ambiente, con la squadra chiamata a confermare quanto di buono mostrato al San Ciro Stadium, nel prossimo incontro che vedrà la Fbc Gravina opposta, tra le mura amiche, ad una delle big del campionato, il Taranto.

Gli ionici sono reduci dal pareggio maturato sul campo del Casarano lo scorso 29 novembre, recupero della quinta giornata di campionato e allo stadio Vicino potranno esibire il nuovo acquisto, l'attaccante argentino Guido Ezequiel Abayian. Anche la Fbc presenta una novità in rosa. Domenica, infatti, farà la sua prima presenza in gialloblu l'ultimo acquisto della società murgiana, che deciso di rinforzare il centrocampo dopo gli addii di Catinali e Montinaro. Si tratta di Carlo Vicedomini, giocatore 35enne, con una enorme esperienza tra i professionisti, proveniente dal Corato, squadra che milita nel campionato di eccellenza. Un rinforzo per affrontare una delle squadre candidate alla promozione.

Il Taranto è attualmente nel plotone delle seconde, a 11 punti, in condominio con il Picerno, il Casarano ed il Brindisi, a cinque lunghezze dalla capolista Sorrento.

La Fbc Gravina, invece, dopo il successo a Portici, si è risollevata delle ultimissime posizioni della classifica, collocandosi al 13esimo posto, ma con una gara da recuperare contro il Fasano.

Insomma una graduatoria cortissima, che vede le squadre del girone H raggruppate in soli 7 punti, ad eccezione della prima della classe. Per questo fare risultato contro il Taranto diventa di fondamentale importanza.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc, pari contro il Cerignola Fbc, pari contro il Cerignola Gara senza reti al "Vicino". Gaburro: "Prestazione da squadra matura"
Fbc, rilancio in casa con un bel tris Fbc, rilancio in casa con un bel tris Vittoria nello scontro salvezza con il Fasano
La Fbc non riesce più a vincere La Fbc non riesce più a vincere La squadra gialloblu ko a Molfetta. Mercoledì il recupero con il Fasano
Fbc, al Vicino un pari con il Francavilla Fbc, al Vicino un pari con il Francavilla Servono punti per risalire una classifica deficitaria
Fbc, esordio sfortunato ad Andria per Gaburro Fbc, esordio sfortunato ad Andria per Gaburro Con un gol nel primo tempo la Fidelis conquista la gara
Fbc, Gaburro nuovo allenatore Fbc, Gaburro nuovo allenatore La società gialloblu ha scelto il successore di Deleonardis
Colpo di scena, Fbc esonera Deleonardis Colpo di scena, Fbc esonera Deleonardis La società spiega: "Per divergenze tecniche"
Botta e risposta fra Team Altamura e Fbc Gravina Botta e risposta fra Team Altamura e Fbc Gravina Dopo l'intenso derby, c'è polemica per il post-partita
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.