fbc- striscione
fbc- striscione
Calcio

Fbc: incertezze sul futuro della società, tifosi preoccupati

A pochi giorni da scadenza manca ancora l’iscrizione alla serie D. La società fa chiarezza

Voci che si rincorrono e notizie che mettono in apprensione i tifosi della Fbc Gravina. A pochi giorni dalla data di scadenza delle iscrizioni al campionato di serie D (termine ultimo alle ore 18 di giovedì 22 luglio), in seguito a una rincorsa strepitosa alla salvezza, raggiunta nello scorso campionato con una giornata di anticipo miracolosamente, dopo aver visto il baratro della retrocessione, i tifosi sono preoccupati per l'ipotesi che la società calcistica gravinese possa alzare bandiera bianca e non iscriversi alla prossima competizione della massima serie dilettantistica.

Almeno a sentire le voci che sono rimbalzate sui social e che ha messo in subbuglio la città, con schiere di tifosi pronte a sostenere la squadra e non dissipare quel patrimonio costruito negli anni, con sacrificio e passione. Notizie contrastanti sulla volontà dell'attuale gruppo dirigente circa la possibilità di andare avanti hanno poi fatto il resto, creando attesa e trepidazione nel popolo gialloblu.

Per evitare speculazioni e false informazioni, che nelle ultime ore hanno preso sempre più piede, la società ha deciso di intervenire attraverso i suoi canali ufficiali per fare il punto della situazione e portare un po' di chiarezza sulla questione che si evolve di ora in ora. Gli organi societari non nascondono, infatti, il difficile momento che si sta attraversando, con alcune defezioni registrate tra i componenti del sodalizio, ma intende rassicurare, almeno in parte, i propri tifosi, comunicando "la ferma volontà di voler dar seguito al progetto sportivo, nato nel 2013 e che tante soddisfazioni e orgoglio ha dato alla comunità gravinese."

"Sono in corso attente valutazioni e riflessioni sul progetto FBC e la società sente la responsabilità di dover difendere e preservare quanto costruito in questi anni per il bene della città di Gravina"- affermano dal sodalizio sportivo gravinese. "Il tam-tam mediatico e i tanti attestati di affetto e stima ricevuti in queste ultime ore da tifosi, sponsor e imprenditoria locale- continuano dalla Fbc- gratificano l'intero asset societario e spingono ad operare con coscienza e pragmatismo"- con la speranza che- concludono dal Club gialloblu- "le lodevoli iniziative che si stanno innescando possano tradursi in atti concreti e facciano da volano per il progetto gialloblù, affinché possano portare entusiasmo e compattezza nell'intero ambiente".

Rassicurazioni rafforzate da un post del presidente della Fbc, Giovanni Colangelo che garantisce l'iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie D.

Intanto proprio per oggi dovrebbe essere previsto un summit decisivo tra i soci della Fbc, per fare "la conta" dei rimasti, e successivamente incontrare i tifosi per vedere quali forme di sostegno e che tipo di supporto potrebbero riuscire a garantire alla società sportiva gravinese. Che si riesca a vedere la luce in fondo al tunnel? Per alcuni è una ottimistica certezza; per altri, invece, è una fervida speranza.

Più di un auspicio, a questo punto, condiviso dai numerosi tifosi della compagine calcistica locale, ma anche dai cittadini non particolarmente affezionati al calcio, che hanno visto la presenza della Fbc nel campionato di serie D come un elemento di vanto per la città. Adesso per tutti loro toccherà incrociare le dita e aspettare di conoscere quale sarà la sorte della gloriosa società sportiva che ha fatto innamorare del gioco del calcio la propria città.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc, Pietro Chiaradia nuovo responsabile area tecnica Fbc, Pietro Chiaradia nuovo responsabile area tecnica Al direttore generale gravinese il compito di costruire la stagione 2021-2022
Riparte con nuovo entusiasmo il progetto FBC Riparte con nuovo entusiasmo il progetto FBC Si rinsalda alleanza con i tifosi, partiti gli abbonamenti. Nessuna notizia di mercato
La Fbc Gravina si iscrive al campionato di Serie D La Fbc Gravina si iscrive al campionato di Serie D La notizia comunicata dalla società al termine della riunione con i tifosi
La Fbc (già salva) ko contro un Picerno incontenibile La Fbc (già salva) ko contro un Picerno incontenibile Ma i lucani non ce la fanno. Taranto ottiene la promozione in C
Fbc Gravina, ottenuta la salvezza davanti al proprio pubblico Fbc Gravina, ottenuta la salvezza davanti al proprio pubblico Decisiva vittoria contro il Sorrento
La Fbc sbanca a Bitonto La Fbc sbanca a Bitonto Tre punti salvezza molto importanti
Fbc, pari casalingo contro il Lavello Fbc, pari casalingo contro il Lavello Gara delicata in vista della volata finale per la salvezza
Fbc sconfitta a Cerignola Fbc sconfitta a Cerignola Gialloblu puniti dal dischetto dal bomber Malcore
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.