fbc
fbc
Calcio

Fbc, finalmente si torna in campo (salvo imprevisti)

Dopo numerosi rinvii causati dal Covid, la Fbc attesa a Portici

Di rinvio in rinvio, la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di spostare al 13 dicembre prossimo la data di ripresa dei campionati di serie D, per consentire l'adeguamento delle società al nuovo protocollo allenamenti e gare. In quella data, terminata l'infinita lotteria dei recuperi, le squadre del girone H dovrebbero scendere in campo per giocare la settima giornata di andata del campionato di serie D.

"Dovrebbero", perchè in una situazione come quella che si sta vivendo, il condizionale è quanto mai d'obbligo, visto che ad esempio, la Fbc non è riuscita a disputa nessuna delle due gare che avrebbe dovuto recuperare (in casa con il Fasano e in trasferta in Campania contro il Portici), valide per la quinta e sesta giornata di campionato.

Intanto il Covid da un po' di tregua alla società gravinese. Dopo l'ultimo giro di tamponi effettuati, nessun atleta della formazione gravinese è risultato positivo. Nello screening eseguito, si è rilevata la negatività di uno dei due calciatori, risultato positivo nelle scorse settimane e che aveva costretto la società a chiedere il rinvio della gara contro il Città di Fasano. Soddisfatto lo staff medico della società sportiva gravinese, che dopo diverse settimane con tesserati positivi può finalmente tirare un sospiro di sollievo, grazie ad una costante attività preventiva con controlli settimanali, che – sottolineano della Fbc- "hanno permesso ai gialloblu, di ritrovare serenità per l'intero ambiente".

Adesso la parola dovrà passare al campo dove i ragazzi di Mister Deleonardis, che non giocano una gara ufficiale dal 18 ottobre, dovranno affrontare finalmente (Covid permettendo) i campani del Portici nell'incontro valido per il recupero della sesta giornata di campionato, in programma domani 6 dicembre al San Ciro Stadium, con inizio alle ore 14,30.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc, pari contro il Cerignola Fbc, pari contro il Cerignola Gara senza reti al "Vicino". Gaburro: "Prestazione da squadra matura"
Fbc, rilancio in casa con un bel tris Fbc, rilancio in casa con un bel tris Vittoria nello scontro salvezza con il Fasano
La Fbc non riesce più a vincere La Fbc non riesce più a vincere La squadra gialloblu ko a Molfetta. Mercoledì il recupero con il Fasano
Fbc, al Vicino un pari con il Francavilla Fbc, al Vicino un pari con il Francavilla Servono punti per risalire una classifica deficitaria
Fbc, esordio sfortunato ad Andria per Gaburro Fbc, esordio sfortunato ad Andria per Gaburro Con un gol nel primo tempo la Fidelis conquista la gara
Fbc, Gaburro nuovo allenatore Fbc, Gaburro nuovo allenatore La società gialloblu ha scelto il successore di Deleonardis
Colpo di scena, Fbc esonera Deleonardis Colpo di scena, Fbc esonera Deleonardis La società spiega: "Per divergenze tecniche"
Botta e risposta fra Team Altamura e Fbc Gravina Botta e risposta fra Team Altamura e Fbc Gravina Dopo l'intenso derby, c'è polemica per il post-partita
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.