Gaburro- primi allenamenti
Gaburro- primi allenamenti
Calcio

Fbc, esordio sfortunato ad Andria per Gaburro

Con un gol nel primo tempo la Fidelis conquista la gara

Risultato finale
Fidelis Andria - Fbc Gravina 1-0
Con una rete allo scadere del primo tempo (Cristaldi, 45'), i padroni di casa fanno propria l'intera posta in gioco. Inizia male l'anno per la Fbc Gravina. Comunque, una prestazione in cui è mancato solo il gol a fronte delle occasioni avute.



///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////




Notizia pre-partita
C'è tanta attesa per la prima partita dell'anno della Fbc, che segna l'esordio in panchina del nuovo tecnico Marco Gaburro. Un allenatore chiamato per fare cambiare il passo alla squadra, che in questo inizio di stagione ha un po' balbettato, alternando prestazioni maiuscole a gare scialbe, ricche di errori dovuti spesso alla giovane età dei calciatori e alla loro inesperienza. Fatto sta che la società ha deciso di esonerare mister Deleonardis, chiamando un allenatore di esperienza nella categoria, capace di centrale l'obiettivo della promozione tra i professionisti con tre squadre differenti.

A lui la società murgiana chiede di risollevare le sorti della classifica, che al momento appare al quanto deficitaria, e riportare la formazione gialloblu in una zona di sicurezza, per non rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere. Bisognerà adesso capire come i giocatori sono riusciti in questi primi allenamenti ad assorbire la filosofia di gioco del nuovo tecnico e quanto differente sarà l'approccio alle gare di un allenatore venuto dal Veneto, che non conosce, quindi, le formazioni del girone H.

E il primo banco di prova è proprio l'incontro che i gialloblu affrontano nel pomeriggio in casa della Fidelis Andria. Una formazione reduce, prima della pausa natalizia, dal pareggio maturato sul campo del Fasano e che si attesta a metà classifica, forte dei suoi 12 punti.

Gli andriesi nel mese di dicembre hanno messo a segno una serie di colpi di mercato per rinforzare la rosa, non ultimo l'ex Gogovski, che tanto bene aveva fatto a Gravina nella scorsa stagione. Allo stadio Degli Ulivi, in questo scorcio di campionato, la Fidelis ha all'attivo due pareggi, una sconfitta e una vittoria, con un ruolino di marcia che vende la formazione guidata da mister Panarelli aver incamerato più punti in trasferta che tra le mura amiche. Un viatico di buon auspicio per la Fbc, che non si può permettere di tornare da Andria a mani vuote, per non compromettere ulteriormente la sua classifica, che la vede attualmente al quart'ultimo posto, ad 8 punti, ma con una gara da recuperare in casa contro il Fasano.

Il fischio di inizio allo stadio degli Ulivi è previsto per le 14,30.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Va alla Team il derby della Murgia Va alla Team il derby della Murgia Sconfitta di misura per i gialloblu
Fbc, De Candia nuovo allenatore Fbc, De Candia nuovo allenatore E Moscelli subentra come direttore sportivo
Fbc, si dimettono il tecnico Gaburro e il ds Maule Fbc, si dimettono il tecnico Gaburro e il ds Maule Si attendono le decisioni della società
Fbc, rinviata la gara con il Nardò Fbc, rinviata la gara con il Nardò Casi covid nella squadra salentina
Va alla Puteolana la sfida salvezza Va alla Puteolana la sfida salvezza La Fbc sconfitta a Pozzuoli. Ora è ultima
Fbc sconfitta di misura a Taranto Fbc sconfitta di misura a Taranto La capolista non dà scampo alla formazione murgiana
La Fbc non sa più fare gol La Fbc non sa più fare gol Al “Vicino” pareggio (0-0) contro il Portici
La Fbc cade a Sorrento La Fbc cade a Sorrento Sconfitta la formazione di mister Gaburro
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.