Gol Fbc Gravina (foto FBC)
Gol Fbc Gravina (foto FBC)
Calcio

Fbc conquista Nardò, vittoria molto preziosa

I ragazzi di Loseto tornano dal Salento con i tre punti e un bel successo (0-3)

RISULTATO FINALE
La Fbc Gravina torna da Nardò con una vittoria molto preziosa per i tre punti ed anche per la consistenza del successo. Un tondo 0-3.
Reti di Mady su assist di Chiaradia alla mezz'ora del primo tempo, con raddoppio di Santoro al 37'. Nella ripresa il solito Santoro mette al sicuro la partita con la sua personale doppietta (17' st).
Torna così il sorriso in casa Gravina. Una squadra arrembante, ben conscia dell'importanza della posta in palio. Un passo avanti per allontanarsi dalle scomode posizioni di classifica anche se c'è ancora da lottare.

NOTIZIA PRE-PARTITA
Una serie di pareggi inanellati nelle ultime uscite stagionali rappresentano un magro bottino per la Fbc Gravina, che milita nelle zone basse della classifica. La squadra di Valeriano Loseto, pur non perdendo (è in serie positiva da 5 gare), non riesce più a vincere.

I risultati delle ultime domeniche hanno evidenziato i soliti errori di distrazione e una dea bendata che ha voltato le spalle alla squadra murgiana, che appare in credito con la fortuna.

Pareggi agguantati per capelli negli ultimi istanti di gare, a volte dominate, da un lato mettono in evidenza il carattere della squadra gravinese, disposta a lottare fino all'ultimo, dall'altro sottolineano lacune e distrazioni che si potrebbero evitare.

Risultati che vanno stretti a Capitan Chiaradia e compagni, che adesso però devono rimboccarsi le maniche per risollevare la china che li vede in piena zona play-out, alla vigilia della trasferta impegnativa in casa del Nardò.

Proprio per questo mister Loseto ha chiamato a raccolta i suoi ragazzi, chiedendo loro intensità di gioco e voglia di superare questo difficile momento, sottolineato anche dal malumore espresso dai tifosi gravinesi.

Quindi la partita a Nardò è un appuntamento spartiacque per la compagine gravinese da non poter mancare.

La squadra salentina, dal canto suo, naviga nella parte centrale della classifica a 25 punti, tre in più della Fbc, che con 22 punti occupa la tredicesima posizione.

Il Nardò viene dalla sconfitta rimediata contro la Sarnese e tra le mura amiche non vorrà perdere ulteriore terreno in classifica, per evitare di trovarsi invischiata nella bagarre dei play-out.

L'appuntamento per la 21esima giornata del campionato di serie D girone H tra Nardò e Fbc Gravina è allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò, con fischio di inizio alle ore 15,00.
  • Calcio
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc, rinvio gara contro il Fasano Fbc, rinvio gara contro il Fasano Positivo al Covid un calciatore della società sportiva gravinese
Ancora un rinvio per la Fbc Gravina Ancora un rinvio per la Fbc Gravina Posticipata a domenica 22 la gara con il Fasano
Calcio Serie D, la Lnd ferma il campionato per i recuperi Calcio Serie D, la Lnd ferma il campionato per i recuperi Nuovo positivo per la Fbc. Ripresa il 29 novembre con la settima giornata
Causa Covid rinviata la gara Portici-Fbc Gravina Causa Covid rinviata la gara Portici-Fbc Gravina Secondo stop consecutivo per la formazione gravinese
Fbc, due tesserati positivi al Covid Fbc, due tesserati positivi al Covid La società comunica che entrambi sono in isolamento e asintomatici
Il Covid ferma la Fbc, rinviata partita contro Fasano Il Covid ferma la Fbc, rinviata partita contro Fasano Alcuni tesserati positivi al tampone. Gara recuperata l’11 novembre
La Fbc ko contro il Casarano La Fbc ko contro il Casarano I gialloblu sconfitti in casa dalla quotata formazione salentina
La Fbc si arrende ad Aversa La Fbc si arrende ad Aversa Difficile trasferta in terra campana. La rimonta non riesce
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.