Gol Fbc Gravina (foto FBC)
Gol Fbc Gravina (foto FBC)
Calcio

Fbc conquista Nardò, vittoria molto preziosa

I ragazzi di Loseto tornano dal Salento con i tre punti e un bel successo (0-3)

RISULTATO FINALE
La Fbc Gravina torna da Nardò con una vittoria molto preziosa per i tre punti ed anche per la consistenza del successo. Un tondo 0-3.
Reti di Mady su assist di Chiaradia alla mezz'ora del primo tempo, con raddoppio di Santoro al 37'. Nella ripresa il solito Santoro mette al sicuro la partita con la sua personale doppietta (17' st).
Torna così il sorriso in casa Gravina. Una squadra arrembante, ben conscia dell'importanza della posta in palio. Un passo avanti per allontanarsi dalle scomode posizioni di classifica anche se c'è ancora da lottare.

NOTIZIA PRE-PARTITA
Una serie di pareggi inanellati nelle ultime uscite stagionali rappresentano un magro bottino per la Fbc Gravina, che milita nelle zone basse della classifica. La squadra di Valeriano Loseto, pur non perdendo (è in serie positiva da 5 gare), non riesce più a vincere.

I risultati delle ultime domeniche hanno evidenziato i soliti errori di distrazione e una dea bendata che ha voltato le spalle alla squadra murgiana, che appare in credito con la fortuna.

Pareggi agguantati per capelli negli ultimi istanti di gare, a volte dominate, da un lato mettono in evidenza il carattere della squadra gravinese, disposta a lottare fino all'ultimo, dall'altro sottolineano lacune e distrazioni che si potrebbero evitare.

Risultati che vanno stretti a Capitan Chiaradia e compagni, che adesso però devono rimboccarsi le maniche per risollevare la china che li vede in piena zona play-out, alla vigilia della trasferta impegnativa in casa del Nardò.

Proprio per questo mister Loseto ha chiamato a raccolta i suoi ragazzi, chiedendo loro intensità di gioco e voglia di superare questo difficile momento, sottolineato anche dal malumore espresso dai tifosi gravinesi.

Quindi la partita a Nardò è un appuntamento spartiacque per la compagine gravinese da non poter mancare.

La squadra salentina, dal canto suo, naviga nella parte centrale della classifica a 25 punti, tre in più della Fbc, che con 22 punti occupa la tredicesima posizione.

Il Nardò viene dalla sconfitta rimediata contro la Sarnese e tra le mura amiche non vorrà perdere ulteriore terreno in classifica, per evitare di trovarsi invischiata nella bagarre dei play-out.

L'appuntamento per la 21esima giornata del campionato di serie D girone H tra Nardò e Fbc Gravina è allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò, con fischio di inizio alle ore 15,00.
  • Calcio
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La Fbc non si ferma più, Vittoria anche a Gallipoli La Fbc non si ferma più, Vittoria anche a Gallipoli Doppietta per il centravanti Da Silva. I gialloblu fuori dalla zona playout
Fbc attesa allo scontro salvezza di Gallipoli Fbc attesa allo scontro salvezza di Gallipoli I ragazzi di mister Catalano chiamati a fare risultato al “Bianco” di Gallipoli
Alla Fbc il derby della Murgia apulo-lucano Alla Fbc il derby della Murgia apulo-lucano A decidere l’incontro un colpo di testa di Corigliano
Fbc- Matera, Al Vicino Derby apulo-lucano Fbc- Matera, Al Vicino Derby apulo-lucano Ai Gialloblu servono punti salvezza
La Fbc fa visita alla Paganese La Fbc fa visita alla Paganese I gialloblu, privi del bomber Da Silva, cercano punti salvezza
Fbc e Barletta si dividono la posta Fbc e Barletta si dividono la posta La Fbc Gravina in 10 uomini agguanta il Barletta nei minuti finali con il solito Da Silva. Partita sospesa per qualche minuto per lancio di oggetti in campo
Sfida Salvezza per la Fbc, al Vicino arriva il Barletta Sfida Salvezza per la Fbc, al Vicino arriva il Barletta Vietato sbagliare per i gialloblu
Sconfitta di misura per la Fbc a Fasano Sconfitta di misura per la Fbc a Fasano Gialloblu terz’ultimi a soli due punti dalla retrocessione diretta
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.