nella foto: Fbc vs Taranto
nella foto: Fbc vs Taranto
Calcio

Fbc, amara trasferta a Nardò

Padroni di casa più forti. Mercoledì la sfida murgiana con l'Altamura

RISULTATO FINALE
Nardò - Fbc Gravina 2-0
La Fbc Gravina si arrende al forte Nardò. I padroni di casa con due reti - Caputo allo scadere del primo tempo e Tornros al 12' della ripresa - regolano agevolmente la gara. Partita a senso unico. I gialloblu non sono mai riusciti a imporre il proprio gioco.
Mercoledì si torna in campo: al "Vicino" c'è l'attesa sfida murgiana contro la Team Altamura.



/////////////////////////////////////
////////////////////////////////////



NOTIZIE PRE-PARTITA
Ieri sono stati effettuati i tamponi antigenici come da protocollo sanitario. Tutti i tesserati gialloblù sono risultati negativi. Oggi si va in Salento.

Dopo il pareggio casalingo acciuffato nei minuti finali contro il Taranto, la Fbc Gravina oggi è chiamata alla trasferta sul difficile campo del Nardò. In un girone H che si dimostra sempre più equilibrato e con una classifica cortissima, vista anche la sconfitta rocambolesca patita domenica scorsa dalla capolista Sorrento, per mano della neo promossa Lavello, che si conferma vera sorpresa del campionato (sicuramente non per gli addetti ai lavori, che avevano già individuato la formazione Giallo- verde come una delle squadre più attrezzate del torneo). Proprio i lucani saranno protagonisti domenica del match clou della giornata, ospitando in casa l'Az Picerno, in un derby che si preannuncia infuocato.

Ad attendere i gialloblu gravinesi, invece, c'è la trasferta salentina sul campo del Nardò, attualmente in undicesima posizione, a tre lunghezze di distanza dalla Fbc, avendo dieci punti, ma con una partita in più all'attivo. Ancora deficitaria, invece, la classifica della formazione gravinese, che con soli sette punti è in quint'ultima posizione.

Ecco la necessità, allora, per capitan Chiaradia e compagni di tornare dalla trasferta salentina con un bottino di punti che non facciano precipitare ancora più in fondo alla classifica i gialloblu.

La grinta mostrata nel secondo tempo della partita giocata contro il Taranto, rappresenta un buon punto di partenza per andare a giocarsela a viso aperto al Giovanni Paolo II di Nardò. La formazione salentina, reduce dall'importante successo maturato in trasferta sul campo del Fasano, è in un buon momento di forma, visti anche i risultati acquisiti nei recuperi novembrini, con il pareggio esterno ad Aversa e l'importante vittoria casalinga contro il Casarano, seconda forza del campionato.

Partita difficile, quindi, da affrontare con molta attenzione in difesa, cercando di pungere con gli uomini più rappresentativi in attacco, come Alessandro Ficara, che domenica scorsa ha tolto le castagne dal fuoco a mister Deleonardis, e che è stato anche tra i protagonisti del successo a Portici. Alla Fbc nel reparto offensivo, mancherà l'apporto del centravanti Marco Puntoriere, autore in questo avvio di stagione di due reti con i colori gialloblu, che ha rescisso consensualmente il contratto con la società gravinese.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc, rilancio in casa con un bel tris Fbc, rilancio in casa con un bel tris Vittoria nello scontro salvezza con il Fasano
La Fbc non riesce più a vincere La Fbc non riesce più a vincere La squadra gialloblu ko a Molfetta. Mercoledì il recupero con il Fasano
Fbc, al Vicino un pari con il Francavilla Fbc, al Vicino un pari con il Francavilla Servono punti per risalire una classifica deficitaria
Fbc, esordio sfortunato ad Andria per Gaburro Fbc, esordio sfortunato ad Andria per Gaburro Con un gol nel primo tempo la Fidelis conquista la gara
Fbc, Gaburro nuovo allenatore Fbc, Gaburro nuovo allenatore La società gialloblu ha scelto il successore di Deleonardis
Colpo di scena, Fbc esonera Deleonardis Colpo di scena, Fbc esonera Deleonardis La società spiega: "Per divergenze tecniche"
Botta e risposta fra Team Altamura e Fbc Gravina Botta e risposta fra Team Altamura e Fbc Gravina Dopo l'intenso derby, c'è polemica per il post-partita
Derby della Murgia,  tra Fbc e Team finisce 2-2 Derby della Murgia, tra Fbc e Team finisce 2-2 Divisione della posta in una partita palpitante e ricca di emozioni
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.