Fbc - foto gara contro Taranto
Fbc - foto gara contro Taranto
Calcio

Fbc, al Vicino un pari con il Francavilla

Servono punti per risalire una classifica deficitaria

RISULTATO FINALE
Fbc Gravina - Francavilla 0-0
Solo un pari per i gialloblu in casa. Su un campo reso pesante dalla pioggia, contro un avversario tenace, i padroni di casa non sono riusciti ad andare oltre il pari, senza reti, nonostante tante occasioni buone.
"Partita di grande generosità", commenta il tecnico Gaburro nella conferenza post-partita. "Un punto che lascia l'amaro in bocca, soprattutto per il rigore sbagliato - ha aggiunto -. Una partita che ci fa fare un passo avanti rispetto alla sconfitta di Andria".

////////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////

NOTIZIA PRE-PARTITA - Dopo l'esordio sfortunato per mister Gaburro sulla panchina della Fbc Gravina, la formazione gialloblu tenta di rilanciarsi. Nonostante una partita tenace e ricca di occasioni, nel turno disputato all'Epifania, la Fbc non è riuscita a far punti allo stadio Degli Ulivi, in casa della Fidelis Andria. Un risultato che ha fatto precipitare la squadra gravinese al terz'ultimo posto della classifica del girone, a soli 8 punti, con tre lunghezze di vantaggio sui fanalini di coda Puteolana e Fasano.

Una classifica deficitaria a cui dover iniziare a porre rimedio, già oggi quando allo stadio comunale Stefano Vicino di Gravina, capitan Chiaradia e Compagni attendono il Francavilla.

I lucani, reduci dalla sconfitta interna patita per mano del Brindisi, navigano a metà classifica con 12 punti all'attivo. La squadra di mister Ranko in trasferta ha dimostrato di essere vulnerabile, non riuscendo a mettere a segno più di una rete, in tutte le cinque partire finora disputate lontano dal "Nunzio Fittipaldi", incassando ben 7 gol. Di contro i padroni di casa, tra le mura amiche, non vincono dal 4 ottobre (4-1 rifilato alla Puteolana) e dovranno essere bravi a sfruttare le debolezze dei lucani, per potersi aggiudicare l'intera posta in gioco e dare un po' di ossigeno alla classifica.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
1 La Fbc perde in casa con la Fidelis Andria La Fbc perde in casa con la Fidelis Andria Nulla da fare per la squadra gialloblu
Va alla Team il derby della Murgia Va alla Team il derby della Murgia Sconfitta di misura per i gialloblu
Fbc, De Candia nuovo allenatore Fbc, De Candia nuovo allenatore E Moscelli subentra come direttore sportivo
Fbc, si dimettono il tecnico Gaburro e il ds Maule Fbc, si dimettono il tecnico Gaburro e il ds Maule Si attendono le decisioni della società
Fbc, rinviata la gara con il Nardò Fbc, rinviata la gara con il Nardò Casi covid nella squadra salentina
Va alla Puteolana la sfida salvezza Va alla Puteolana la sfida salvezza La Fbc sconfitta a Pozzuoli. Ora è ultima
Fbc sconfitta di misura a Taranto Fbc sconfitta di misura a Taranto La capolista non dà scampo alla formazione murgiana
La Fbc non sa più fare gol La Fbc non sa più fare gol Al “Vicino” pareggio (0-0) contro il Portici
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.