polisportiva dorando pietri gravina
polisportiva dorando pietri gravina
Atletica

Dorando Pietri: 25 anni di successi

Domani le celebrazioni in piazza

Primo quarto di secolo per la Dorando Pietri, la società sportiva dedicata all'atleta di Carpi entrato nella storia per aver drammaticamente vinto ( per poi subire l'ingiusta squalifica ) la Maratona alle Olimpiadi di Londra del 1908. Saranno celebrati domani in piazza della Repubblica i primi 25 anni di attività della società sportiva nata dalla volontà di Peppino Lorusso, Salvatore Rosano, Michele Lasalandra, Tonino Tisci , Vito Loglisci e dal compianto Mimino Zingariello. Domani al termine del convegno organizzato in piazza, gli atleti della Dorando Pietri sfileranno con le maglie storiche della società. Una sorta di passerella per raccontare le tappe più importanti.

Innumerevoli, infatti, sono gli allori che la Pietri può esibire in bacheca. E' infatti tra le pochissime società sportive amatoriali ad aver avuto 3 tedofori alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 ; è stata anche 10^ nelle classifiche regionali della FiDAL su oltre 150 società affiliate; ha portato già 20 anni or sono i colori gialloblu gravinesi alla Maratona di New York ; ha partecipato a svariati campionati Italiani di 10.000 metri di corsa su strada ; ha portato tanti suoi atleti a gare di prestigio inter e nazionale quali le maratone di New York , di Roma , Milano, Padova , Treviso , Bari , alle 21 km della Roma - Ostia , della Stramilano , di Gragnano , Matera oltre ad essere sempre presente alle gare del trofeo Corripuglia organizzato dalla FiDAL Pugliese.
A Gravina, inoltre sono stati organizzati diversi eventi dalla prima edizione di Corrigravina, sino alla bellissima iniziativa del Giro del falco, la gara di corss nel bosco Difesa Grande.

Tante sono state le vittorie e soprattutto i successi della Dorando Pietri, che in 25 anni ha raccolto più 80 iscritti.

Dunque appuntamento in piazza per onorare 25 anni di storia.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.