Tiro con l'arco
Tiro con l'arco
Altri sport

Domenica 21 gennaio a Gravina torna il Campionato Regionale Indoor Arco Olimpico 18 mt + Olimpic Round

Sarà assegnato il titolo di Campione Regionale 2018 per la divisione Arco Olimpico

Arriva a Gravina il Campionato Regionale Indoor Arco Olimpico 18 mt + Olimpic Round, gara Interregionale di Tiro con l'Arco "Indoor 18 mt", che si svolgerà il 21 Gennaio 2018 presso l'Area Fiera in via Spinazzola e che vedrà la partecipazione di più di 100 atleti e di 20 società, provenienti da tutta la Puglia. Organizzata dall'A.S.D. Arcieri di Petramagna di Gravina in Puglia, iscritta alla federazione italiana FITARCO, assegnerà il titolo di Campione
Regionale 2018 per la divisione Arco Olimpico. Per gli amanti di questa disciplina il "Tiro Indoor" è stato creato per permettere agli atleti di gareggiare anche durante la stagione invernale (settembre-marzo).

Nello specifico, domenica, dopo una gara di qualifica di 20 volée da 3 frecce ciascuna seguiranno gli scontri diretti (olimpic round) che decreteranno il nuovo Campione Regionale Pugliese del 2018 per la sola divisione arco olimpico. Per avvicinare sempre più persone a questa disciplina, come ci ricorda il presidente della Arcieri di Petramagna , Stefania Raguso, gli organizzatori informano che la gara è aperta ai visitatori e agli appassionati. Occasione imperdibile per appagare ogni curiosità e magari per provare l'emozione di scoccare una freccia.

Per le altre due specialità, Arco Nudo e Arco Compound, i Campionati Regionali si sono svolti domenica 7 Gennaio a Grottaglie ed hanno visto protagonisti gli atleti della A.S.D. Arcieri di Petramagna che ha conquistato il titolo di Campione Regionale Maschile Arco Compound con Giuseppe Marcosano.
Giuseppe Marinelli invece si è classificato al secondo posto, sempre per gli Archi Compound. L'atleta Grazia Montemurro si è classificata 3a assoluta nella divisone Compound Femminile, mentre la squadra Compound Maschile, composta dagli atleti Marcosano, Marinelli, Loguercio, si è classificata al primo posto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.