FBC Gravina vs Nocerina
FBC Gravina vs Nocerina
Calcio

Domenica 11 marzo si rigioca il derby tra la Team Altamura e la FBC

Dopo una serie infinita di polemiche ora finalmente la palla torna finalmente in campo

Finalmente, con buona pace di tutti, ecco fissata la data della ripetizione della gara tra la Team Altamura e la FBC. Era il 3 dicembre dello scorso anno.

Una data ed una gara che tutti ricorderanno perché legata all'infortunio di Gargiulo, giocatore della FBC, che a seguito di un fortuito anche se violento impatto con un giocatore avversario, rimase a terra privo di conoscenza. L'arbitro decise di interrompere definitivamente la gara al 27' del pt sul punteggio di 0 a 0 e di mandare le squadre negli spogliatoi. Un susseguirsi di bollettini medici e di vera preoccupazione per le sorti di questo sfortunato ragazzo ma alla fine questa storia ha avuto un lieto fine e Gargiulo ha potuto riprendere la sua attività di calciatore.

Una gara ed un derby che ha dato vita ad una serie infinita di strascichi e di ricorsi. L'iniziale sconfitta a tavolino per 3 a 0 per la FBC da parte del Giudice Sportiva, alla fine si è tramutata in una decisione opposta da parte della Corte Sportiva d'Appello Nazionale, che ha accolto il ricorso del sodalizio gravinese.
Questa gara sarà ripetuta domenica 11 marzo, sempre allo stadio Tonino D'Angelo di Altamura.

A darne per prima notizia è stata la Team Altamura che ha pubblicato sui propri social quanto di seguito:" Asd Team Altamura , in merito al ricorso presentato ed accolto dalla FBC Gravina e che ha ordinato la ripetizione della gara tra le due compagini sospesa al minuto 27 del primo tempo causa abbandono da parte della FBC a seguito del grave infortunio al calciatore Giuseppe Gargiulo, come annunciato nel precedente comunicato e nonostante ce ne fossero i presupposti, comunica ufficialmente di attenersi alla decisione presa dalla Commissione d' Apello e di rinunciare al ricorso in Corte di Giustizia Federale. Tutto cio' a conferma del fatto che questa società , tutta la città di Altamura ed i suoi tifosi hanno ben chiari i valori di questo sport e credono che una partita contro la squadra che rappresenta la vicina città di Gravina debba essere un motivo di festa e debba soprattutto essere combattuta, vissuta e vinta sul campo. In questo modo si intende spazzare via tutte le polemiche di questi mesi create ad arte per attaccare la nostra società, si segue il volere dei tifosi di tutte e due le squadre e si Comunica che la partita tra Team Altamura e FBC Gravina si recupera domenica 11 Marzo.

In merito alla questione biglietti si comunica che i vecchi tagliandi in base alle norme Siae non sono utilizzabili, pertanto entro lunedì comunicheremo le modalità di rimborso".
Diversi ed interessanti gli spunti offerti da questo comunicato. Per primo porre fine alle polemiche di questi mesi, soprattutto nei riguardi del sodalizio altamurano, da più parti tacciato di comportamento antisportivo. Secondo importante spunto riguarda la questione dei biglietti. Entro lunedì la società della Team comunicherà le modalità di rimborso.
Ad affrontarsi due formazioni ambiziose, con la Team aggrappata ai play off dove occupa la 5° posizione, ultimo posto utile con 47 punti. A seguire con 43 punti la FBC, vogliosa di sgambettare i cugini altamurani e staccare lei il ticket per il paradiso.

Certo, le gare sono ancora tante e le sfide ostiche che attendono entrambe le formazioni non consentono di fare calcoli a lungo termine, se non giocare partita dopo partita e mettere in cascina quanti più punti possibili.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.