fbc vs Nardò
fbc vs Nardò
Calcio

Derby della Murgia, tra Fbc e Team finisce 2-2

Divisione della posta in una partita palpitante e ricca di emozioni

Risultato finale
Fbc Gravina- Team Altamura 2-2
Allo Stadio Vicino finisce con un pareggio 2-2 il derby della Murgia tra Fbc Gravina e Team Altamura. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 5' di gioco con Ficara su azione di contropiede. Pari della formazione ospite al 12' con Croce. Nel secondo tempo i gialloblu riescono nuovamente a portarsi avanti con Gjonaj. La Fbc sembra riuscire a controllare la gara fino all'episodio che cambia le sorti della partita. Infatti, proprio nel momento in cui la formazione di mister Deleonardis esprime il suo miglior calcio, arriva l'espulsione del centrocampista gialloblu De Feo. A quel punto la Team cerca in tutti i modi di rimettere in equilibrio la partita. i ragazzi di mister Monticciolo si riversano nella metà campo avversaria e riescono ad agguantare il pari ad un minuto dal 90esimo, grazie ad un gol di Lanzolla, in mischia da calcio d'angolo.



NOTIZIE PRE-PARTITA

La partita più sentita arriva in un momento di grande difficoltà per la formazione gravinese, reduce dalla sconfitta a Nardò (nella foto). Allo Stadio vicino, alle ore 14,30, va in scena il derby della Murgia.

La Fbc si avvicina al derby della Murgia con pochi punti all'attivo e molti problemi, sia in fase difensiva che nel reparto offensivo. Ai gialloblu è evidente che manca in attacco il peso di una punta centrale che riesca a concretizzare la mole di gioco prodotta dalla squadra. Per queste ragioni la società, per riuscire a centrale l'obiettivo stagionale, dovrebbe tornare sul mercato (così come hanno fatto molte squadre del girone), per assicurarsi i servigi di un giocatore che abbia molta confidenza con il gol, necessario in questo momento alla squadra gravinese.

Anche qualcosa nel reparto difensivo andrebbe registrato: solido, ma non apparso irreprensibile nelle ripartenze e nella fase di palla inattiva e soprattutto, poco incisivo nella costruzione della manovra. Insomma, una squadra che ha dimostrato di avere carattere e di giocare le partite instancabilmente fino alla fine, alla quale però, probabilmente, tutto questo non basta, dimostrando limiti che andrebbero colmati con l'arrivo di rinforzi.

I gialloblu avranno difronte una Team Altamura reduce dalla bella vittoria casalinga contro il Brindisi, con i biancorossi pronti ad affrontare il derby della Murgia, con la voglia di non perdere il treno per rimanere in scia delle prime della classe.

Stati d'animo completamente diversi negli spogliatoi delle due squadre, con la Team Altamura che tra alti e bassi, naviga nelle zone alte della classifica, forte dei suoi 13 punti che l'attestano al quinto posto, a sole 4 lunghezze dalla vetta; mentre la Fbc, dopo la brutta sconfitta maturata sul campo del Nardò, è ferma a 7 punti, distante solo 3 punti dal fanalino di coda Fasano, con il quale dovrà recuperare però la partita più volte rinviata e valida per il quinto turno del campionato.

Ma il derby è sempre il derby e le classifiche non contano. Anche senza il pubblico del Vicino ad incitare i suoi beniamini, i ragazzi di mister Deleonardis, sotto la spinta e la grinta di capitan Chiaradia, entrambi gravinese Doc, sapranno trovare le giuste motivazioni e la giusta determinazione da mettere in campo, per portare a casa un risultato utile che faccia allontanare le streghe della zona retrocessione. Anche perché, a questo punto della stagione, la sfida murgiana potrebbe rappresentare la partita della svolta, oppure segnare mestamente quella della definitiva crisi.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc, rilancio in casa con un bel tris Fbc, rilancio in casa con un bel tris Vittoria nello scontro salvezza con il Fasano
La Fbc non riesce più a vincere La Fbc non riesce più a vincere La squadra gialloblu ko a Molfetta. Mercoledì il recupero con il Fasano
Fbc, al Vicino un pari con il Francavilla Fbc, al Vicino un pari con il Francavilla Servono punti per risalire una classifica deficitaria
Fbc, esordio sfortunato ad Andria per Gaburro Fbc, esordio sfortunato ad Andria per Gaburro Con un gol nel primo tempo la Fidelis conquista la gara
Fbc, Gaburro nuovo allenatore Fbc, Gaburro nuovo allenatore La società gialloblu ha scelto il successore di Deleonardis
Colpo di scena, Fbc esonera Deleonardis Colpo di scena, Fbc esonera Deleonardis La società spiega: "Per divergenze tecniche"
Botta e risposta fra Team Altamura e Fbc Gravina Botta e risposta fra Team Altamura e Fbc Gravina Dopo l'intenso derby, c'è polemica per il post-partita
Fbc, amara trasferta a Nardò Fbc, amara trasferta a Nardò Padroni di casa più forti. Mercoledì la sfida murgiana con l'Altamura
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.