FBC Gravina vs Cynthia
FBC Gravina vs Cynthia
Calcio

Cynthia sopraffatto dalla FBC Gravina

Il Gravina ritrova la vittoria tra le mura di casa

Si è disputata allo stadio comunale "Stefano Vicino" la 14^ Giornata di Campionato di Serie D - Girone H che ha visto scendere in campo la FBC Gravina contro la squadra di Genzano di Roma, Cynthia.

In segno di solidarietà per la squadra brasiliana del Chapecoense, prima del fischio d'inizio, c'è stato un minuto di silenzio per quanti lunedì 28 novembre hanno perso la vita nel tragico incidente aereo avvenuto in terra colombiana.

Al via del direttore di gara, il Gravina lascia subito trasparire la voglia di conquistare la vittoria casalinga, che mancava ormai dalla 5^ Giornata, conseguita contro il Bisceglie con analogo risultato.
Una grande occasione per Nghom si presenta già al 4' ma la palla termina a lato della porta. A distanza di un minuto è Guadalupi a rendersi pericoloso, cogliendo una traversa con un bellissimo pallonetto. Al 10', la difesa bianco-azzurra sventa un calcio di punizione battuto da Di Matera, che si rende nuovamente protagonista al 19' con una splendida azione personale, servendo un assist al bacio al centrocampista Guadalupi che si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Il primo calcio d'angolo della partita arriva al 25' in favore dei gialloblù che non riescono però a sfruttare l'occasione a dovere; il secondo, al 27', è battuto dalla squadra ospite che trova la difesa casalinga pronta a sventare la minaccia. Al 31' è l'attaccante Di Matera a variare il risultato del match con un pallonetto a regola d'arte, eseguito dal limite dell'area, lasciando inerme il portiere avversario Scarsella. Turbata dallo svantaggio, il Cynthia risponde con un bel tiro dalla distanza, calciato dall'under Mastrantonio, solamente al 36', prontamente bloccato da Max Cilumbriello. L'ultima azione rilevante del primo tempo porta la firma del Gravina con il Capitano Anaclerio che al 38', dopo un'azione individuale avvenuta sulla fascia, crossa per Albano, il quale con un colpo di testa non riesce a centrare lo specchio della porta.

Si risveglia nella seconda frazione di gioco la compagine di Mister Rughetti che già al 5' coglie una traversa con un gran tiro al volo del centrocampista Bertoldi. Non si lascia intimorire la padrona di casa in cerca del raddoppio al 10' con l'under Caputo, che non trova la gioia del goal per via del palo. La compagine di Mister De Luca sceglie poi di non consolidare il vantaggio ottenuto durante il primo tempo ma si limita a gestire la partita con un ottimo possesso palla.

Una gara tutto sommato corretta, nonostante le ammonizioni di Caputo e Lanzolla per la FBC Gravina.
Da segnalare l'esordio del neoacquisto in casa gialloblù, l'attaccante Francesco Morga, accolto in campo dagli applausi del caloroso pubblico gravinese.

Si contenderanno la prima posizione in classifica nel turno infrasettimanale di giovedì 8 dicembre, la Capolista Trastevere, 30 punti, e la FBC Gravina, seconda del Girone H di Serie D con 29 punti.

Chi conquisterà la vittoria nel "big match" della 15^ Giornata di Campionato?
  • Fbc Gravina
  • Serie D
Altri contenuti a tema
La Casareale Volley Gravina continua a volare La Casareale Volley Gravina continua a volare Battuta in trasferta l’Ubi Banca Grumo per 3 set a 0
Casareale Volley, trionfo con l’ultima della classe e primato consolidato in classifica Casareale Volley, trionfo con l’ultima della classe e primato consolidato in classifica I gialloblù battono 3-0 l’Ottica Vision Amatori Bari. Loizzo: «Bisognava chiuderla molto prima. L’importante però è vincere»
La Casareale non si ferma più: 3-0 al Polignano e settimo successo consecutivo La Casareale non si ferma più: 3-0 al Polignano e settimo successo consecutivo I gialloblù ottengono in trasferta una meritata vittoria e salgono a quota 20 punti in classifica
2 Arriva finalmente l’atteso derby della Murgia tra la Team e la FBC Arriva finalmente l’atteso derby della Murgia tra la Team e la FBC Ad agitare le acque un post di Picci che annuncia il suo addio dal Gravina
La Casareale Volley Gravina non si ferma più: Ruvo battuto 3-1 La Casareale Volley Gravina non si ferma più: Ruvo battuto 3-1 I gialloblù vincono in rimonta e mantengono il primato in classifica
La Murgia nel Pallone La Murgia nel Pallone L'FBC perde l'imbattibilità contro il Taranto. La Team Altamura compie l'impresa a Cerignola
2 Una storia bella tutta da raccontare. È la storia di un gesto nobile nello sport Una storia bella tutta da raccontare. È la storia di un gesto nobile nello sport A raccontarcela è il Team manager della FBC Francesco Massari
Facce nuove in casa FBC Facce nuove in casa FBC In rosa due nuovi acquisti e completato l’organigramma societario
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.