cstl gravina femminile
cstl gravina femminile
Volley

Cstl sconfitta in trasferta, si allontana il secondo posto

Dopo le 6 vittorie consecutive arriva la disfatta canosina per 3 set a 1

Calo prevedibile per le atlete di Colafiglio che, dopo aver ben figurato nelle 6 gare precedenti, perdono al domicilio dell'ASD Diomede Canosa un'ottima chance per la rincorsa al secondo posto.

Troppe le disattenzioni sia in attacco che in ricezione per le gravinesi, le stesse che hanno permesso alle padrone di casa di avere la meglio sulle gialloblù nonostante il divario tecnico esistente tra le due formazioni. E dire che l'avvio di gara aveva lasciato ben sperare il sestetto gravinese il quale, sfoderando un gioco brillante, era riuscito ad imporsi nel primo set con un rotondo parziale di 25-13. Buoni auspici questi che sono andati via via scemando nella seconda porzione di gara dove il netto calo psicofisico ha fatto perdere alle gravinesi il bandolo della matassa; bandolo che è stato successivamente ritrovato a metà del terzo set dove Dicecca e compagne sono tornate a lottare centimetro su centimetro nonostante il 26-24 a favore delle canosine. Sacrificio reso vano dalle brave locali che, facendo leva sul momento no delle loro avversarie, hanno saputo imporsi con determinazione anche sull'ultima frazione di gioco, la stessa che le ha conseguentemente decretate vincitrici per merito di un combattuto 25-21.

Disfatta necessaria su cui riflettere, ma allo stesso tempo da archiviare prima del difficile match casalingo che attende le gravinesi domenica 22 alle ore 11.00 in Via Dante dove a far visita al sestetto gialloblù ci sarà la quinta classificata ASD Volley Cassano. Un' altra occasione imperdibile quindi per ridurre la distanza di 5 punti dalla seconda classificata UISP, appaiata a 40 punti e con una gara in più rispetto alle gravinesi.

(a cura di Menico Gasparre)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.