cstl gravina femminile
cstl gravina femminile
Volley

Cstl, quinto successo consecutivo

Facile vittoria in trasferta contro le casamassimesi della Maxima Volley

Forma smagliante per il volley femminile gravinese che conquista la quinta vittoria consecutiva e mantiene salda la terza posizione in classifica a 2 sole lunghezze dalla seconda UISP80.
In una partita che ha visto il rientro in campo della palleggiatrice Calderoni dopo una stagione di assenza (causa maternità), si sono raccolti i frutti del duro lavoro svolto in allenamento come ha voluto sottolineare mister Gianluca Colafiglio: «Ci siamo allenati molto bene con ritmi decisamente alti. Il sacrificio è stato ripagato e molto probabilmente anche il fatto di tornare ad allenarsi col riscaldamento è stato decisivo per la prestazione». Inevitabile riferimento all'installazione del nuovo sistema di riscaldamento nella palestra di via Dante che, dopo 13 anni e 13 inverni di raffreddori e infortuni muscolari, torna ad ospitare allenamenti più confortevoli.

Quanto al match, le gravinesi hanno condotto la performance perfetta, figlia dei pochi errori commessi sia nel servizio – migliorato a vista d'occhio – che nei fondamentali. Da evidenziare: la vena realizzativa delle brave Dilena e Dicecca, top scorer assolute della gara; i muri impenetrabili dell'Angiulli e della Ninivaggi; e l'ottima prestazione della Disabato nel ruolo di opposta.
Domenica prossima alle ore 11.00 in via Dante, interessante sfida interna contro una Tecno-Switch Volley alla caccia disperata di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

(a cura di Menico Gasparre)
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.