nicola giannelli
nicola giannelli
Calcio

Ci sarà anche il nostro talentuoso arbitro Nicola Giannelli a novembre a Coverciano

Selezionato per essere protagonista del progetto Mentor & Talent

Anche il nostro giovane e talentuoso arbitro Nicola Giannelli, il prossimo 18 e 19 novembre sarà protagonista del progetto Mentor & Talent curato dal settore tecnico dell'AIA e si inserisce nel progetto UEFA.
Giunto oramai alla sua ottava edizione e, con il tempo, vista la valenza e la bontà dei risultati sta assumendo sempre più la forza di un vero e proprio programma formativo. La forza e l'importanza dei concetti che il Settore Tecnico riesce a trasmettere alle migliori forze che provengono dalle varie realtà regionali coinvolge in maniera diretta e continua i giovani ragazzi affidandogli, di fatto, le chiavi del loro futuro arbitrale.

Ragazzo nato a gravina ma che ha iniziato sin da subito a ad arbitrare e frequentare la sezione arbitrale di Matera già dall'età di 16 anni, con la gavetta che attende tutti: giovanissimi-allievi-seconda cateogoria.

Nell'estate del 2016 viene inserito e scelto per fare "il salto di categoria", diventando un arbitro CRA, dove nella stagione 2016-17 arbitra per 16 gare in prima categoria. A marzo arriva la chiamata e la designazione per arbitrare in Promozione, dove dirige 2 gare.

La stagione 2017-2018 appena incominciata porta al nostro Nicola Giannelli altre soddisfazione, e cioè arbitrare una gara del Torneo Internazionale "Dante Berretti". Poi ancora sui campi lucani della Promozione.

I primi di Ottobre arrivata la consacrazione definitiva e la soddisfazione più grande. Viene scelto per partecipare al progetto Mentor & Talent di Coverciano, dove avrà l'onore di conoscere tutti gli arbitri di Serie A e potrà partecipare ad allenamenti e raduni unici e mirati. Al raduno partecipano 100 talenti da tutta l'Italia.
Non solo una grande palestra e grandissima occasione di formazione essere selezionati tra migliaia di giovani arbitri italiani, ma la consapevolezza che dalla Basilicata per la categoria Promozione il vero ed unico talento scelto è il nostro concittadino Nicola Giannelli.

Per tutta la stagione avrà la possibilità di confrontarsi con un Mentor prima e dopo gara. Altra importante opportunità di crescita per scalare ancora le posizioni ed affacciarsi nel calcio che conta.

Ai nostri taccuini emerge la volontà di raccontare con il sorriso e la gioia una passione per molti "scomoda", e raccontarci che il mondo arbitrale è fatto di gioie, di soddisfazioni e di crescita umana e professionale.

La passione fa tanto, la bravura fa il resto. Sentiremo ancora parlare del nostro talento arbitrale Nicola Gianneli.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.