campionati sport
campionati sport
Altri sport

Campioni di powerlifting

Tre atleti sul podio ai campionati italiani

Si sono svolti domenica 29 ottobre a Trani i campionati italiani di powerlifting della WDFPW che hanno visto la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti da tutta italia, a rappresentare Gravina 3 atleti: Filippo Mascellaro, Colonna Venia e Antonella Laddaga.

Gli atleti di casa si sono dati battaglia in uno sport nuovo ma in crescita esponenziale nel nostro territorio.
Il powerlifting è lo sport della forza in assoluto, consiste nel sollevare un bilanciere in tre esercizi differenti: squat, panca piana e stacco da terra, nei quali gli atleti dopo duri allenamenti ed una specifica preparazione e programmazione mirata riescono a sollevare anche il triplo del proprio peso corporeo.

Filippo Mascellaro impegnato nella categoria senior a 54 kg di peso si piazza al secondo posto con una alzata valida di ben 140kg.
Antonella Laddaga nella categoria teenager 18 anni a 62 kg di peso corporeo si piazza al secondo posto con 105 kg sollevati.
Venia Colonna nella categoria juniores 23 anni a 62 kg di peso corporeo sale sul gradino piu' alto del podio sollevando 127.5 kg guadagnandosi il titolo di campionessa italiana!

Grandissimo risultato per gli atleti di casa che portano a casa una medaglia d'oro e due d'argento.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.