monza
monza
Motociclismo

Campionato italiano velocita’ di motociclismo

Monza amara per il pilota Vincenzo Lagonigro

Non è andata come si sperava la gara del 1° Maggio per il nostro pilota.
Vincenzo sin dal giovedì, sul circuito dell'Autodromo Nazionale di Monza, ha cercato di trovare l'assetto ottimale per la moto visto che per la prima volta sperimentava questo circuito e, quindi, cercava il feeling con la pista.
Sabato mattina alle 10:10 le prime qualifiche. Su una pista resa umida dalla pioggia notturna, il nostro pilota non è riuscito ad esprimersi al meglio a causa, anche, di una fastidiosa pioggerellina caduta durante le qualifiche che ha rallentato ulteriormente i tempi.
Nel pomeriggio il secondo turno di qualifiche ha riservato al nostro pilota un'ulteriore sorpresa amara: al terzo giro, Vincenzo ha la necessità di fermarsi ai box per cambiare le gomme ma, una pietra scagliata da una moto che lo precede gli buca il radiatore dell'acqua decretando la fine delle sue qualifiche.
Nonostante il buon tempo ottenuto sul bagnato, il nostro centauro non è riuscito a qualificarsi per la gara per un solo decimo di secondo, finendo così come primo escluso.
La domenica mattina Vincenzo è stato ripescato grazie alla rinuncia di due piloti.
Partito 39° durante la gara ha cercato di fare del suo meglio ma, purtroppo, una messa a punto non ottimale lo ha costretto a chiudere la gara solo in 25^ posizione.

Per Vincenzo che ha solo 16 anni è molto dura lottare con atleti molto esperti e per affrontare al meglio le prossime gare avrà bisogno di pazienza, concentrazione e duri allenamenti per ottenere risultati migliori.
La prossima gara in programma che si correrà il 25/26 Giugno 2011 sul Circuito Internazionale di Misano Adriatico sarà una gara doppia e il nostro n° 103, sin da ora, ha una gran voglia di riscattarsi dopo la grande delusione.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale 144 (Nuvolari) della piattaforma Sky alle ore 11:00 e riproposta in differita su Sportitalia 2.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.