La Fbc il derby della Murgia contro la Team Altamura
La Fbc il derby della Murgia contro la Team Altamura
Calcio

Calcio, le due squadre murgiane deludono

Sconfitte in trasferta per Fbc Gravina e Team Altamura

E' stata una domenica deludente per le due squadre murgiane. Sia la Fbc Gravina che la Team Altamura sono tornate a mani vuote dalle rispettive trasferte in Campania, quindi una 13esima giornata da dimenticare.

La Fbc ha perso 3-1 a Torre Annunziata contro il Savoia. A fine gara si recrimina per la sfortuna per le palle gol clamorose sprecate nel primo tempo ma è evidente che per mister Loseto la sfortuna non è una giustificazione che può essere sufficiente per spiegare la sconfitta. Il tecnico barese aveva chiesto grinta e determinazione dopo la inattesa sconfitta in casa contro il Bitonto.

Ora la Fbc dovrà guardarsi le spalle perché è stata agganciata alla zona play-out. Così la squadra gialloblu è chiamata ad una reazione di orgoglio domenica prossima in casa al "Vicino" contro il Gragnano per rimettersi in carreggiata e non correre altri rischi.

Ancora meno giustificabile - e contro pronostico - è stata la sconfitta della Team Altamura a Nola per 3-1. La "cura" del nuovo tecnico Francesco Cozza non ha ancora sortito effetti dopo due gare sulla panchina altamurana. In campo sono stati subito impiegati i nuovi arrivi, il play Catinali e il difensore Trinchera ma hanno bisogno, ovviamente, di entrare in sintonia con il resto della squadra che hanno appena conosciuto. La piazza altamurana, indubbiamente, non attendeva questo arretramento nella zona anonima della metà classifica. Le distanze dalla zona play-off aumentano. Domenica prossima ad Altamura è in programma una gara interna contro il Savoia a cui sono affidate moltissime aspettative.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.