Valeriano Loseto- allenatore della Fbc Gravina
Valeriano Loseto- allenatore della Fbc Gravina
Calcio

Calcio, la Fbc travolge la Fidelis Andria (4-1)

Una partita fondamentale per la squadra di mister Loseto per risalire la classifica

RISULTATO FINALE
Fbc Gravina - Fidelis Andria 4-1
La squadra gialloblu trova vittoria e gol (ben quattro) tutto insieme. Una domenica molto positiva che infonde di nuovo fiducia e ridà fiato per uscire dalla zona play-out.
Reti: Nigro (15' pt), Santoro (3' e 37' st), Chiaradia (15' st), Porcaro (47' st)
Gli andriesi hanno sbagliato un calcio di rigore.

"La FBC che ha fatto innamorare il pubblico gravinese in questi ultimi 5 anni di ritorno del calcio a Gravina ha trovato una delle vette più alte quest'oggi. Davanti ad un pubblico numeroso (oltre 500 persone da Andria) i gialloblù mettono in campo una determinazione super e si regalano una vittoria larga e netta (4-1), ritrovando i tre punti dopo un mese e mezzo circa", rimarca la società con soddisfazione.

L'assetto è quello voluto da Loseto con un 4-3-3 di grinta e velocità; tridente d'attacco con Chiaradia-Santoro-Mangiacasale (prestazione superlativa per tutti), centrocampo affidato al neo-metronomo Visone con Mbida e Mady devastanti, e una difesa senza sbavature con Romeo-Nigro sontuosi a protezione di Loliva, e Dentamaro e Tarantino larghi.

"Una vittoria tanto attesa quanto meritata per il Gravina che nelle ultime uscite aveva raccolto meno di quanto costruito. Oggi, però, si è vista una squadra affamata e desiderosa di far bene davanti ai propri tifosi. L'anno – e il girone di andata – si chiuderà domenica prossima con la delicata trasferta di Fasano", sottolinea la società.

---------
NOTIZIA PRE-PARTITA
Allo stadio "Stefano Vicino" di scena una delle grandi decadute del calcio pugliese. La Fbc Gravina ospita la Fidelis Andria, in un match che può rappresentare la svolta per entrambe le formazioni.

I gravinesi sono davvero a corto di ossigeno, in piena zona play-out, con all'attivo un solo punto nelle ultime cinque gare di campionato.

Neppure l'avvicendamento sulla panchina della squadra murgiana, tra Giuseppe di Meo e Valeriano Loseto (nella foto), avvenuto già un mese fa, ha portato a quel cambio di passo auspicato dalla società. Una società che sul mercato di riparazione invernale ha già messo a segno alcuni colpi, non ultimo l'innesto dell'esperto centrocampista ligure Alessandro Visone.

I gialloblu vengono dalla sconfitta rimediata sul campo del Nola, che ha lasciato davvero l'amaro in bocca a capitan Chiaradia e compagni. I ragazzi di mister Loseto sembrano vogliosi di rimediare, per risalire la china e navigare in posizioni di classifica più tranquille dell'attuale tredicesimo posto.

Diverso stato d'animo per la compagine andriese, reduce dal netto successo in casa con la Sarnese e proiettata più che mai ai vertici della classifica, a quota 25 punti, che la collocano al quinto posto nel girone H del campionato di serie D.

Il fischio di inizio alle stadio Vicino è previsto per le ore 15,30.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.