VITTORIA FBC
VITTORIA FBC
Calcio

Calcio, Coppa Italia: la Fbc Gravina sconfitta a Cerignola

i ragazzi di mister Loseto perdono la sfida con l'Audace e salutano la Coppa Italia


RISULTATO FINALE
AUDACE CERIGNOLA 3 - FBC GRAVINA 1

Alla Fbc Gravina non riesce l'impresa. Sul campo della più quotata formazione dell'Audace Cerignola i ragazzi di mister Loseto rimediano una sconfitta per 3-1 e salutano la coppa Italia.
il risultato è maturato grazie alle reti al 4' del primo tempo di Younes Boufous per il Cerignola, che al 26' ha raddoppiato con un gol del difensore classe 2000 Diego Alfarano.
Al 47' il solito Chiaradia accorciava le distanze per la Fbc Gravina, che però doveva ancora capitolare al 79' su rigore trasformato da Nicola Loiodice per il definitivo 3-1.



NOTIZIA PRE-PARTITA

Si gioca oggi la gara di Coppa Italia che era in programma il 25 agosto scorso tra il Cerignola e la FBC Gravina. La Lega Nazionale Dilettanti, in seguito alle vicende che hanno visto coinvolto l'Audace Cerignola, aveva deciso di spostare l'incontro ad oggi.

La squadra ofantina, infatti, era in attesa dell'esito del ricorso per il ripescaggio in serie C, esito che è giunto con la sentenza del Tar del Lazio dello scorso 9 settembre, che ha confermato la sospensione dei provvedimenti con i quali il collegio del Coni aveva ammesso l'Audace Cerignola in Serie C, rinviando tutto all'11 febbraio del prossimo anno, impedendo così, di fatto, il ripescaggio della squadra del patron Grieco, con il conseguente proseguimento del cammino nel campionato di serie D, girone H.

Adesso però si torna in campo e non ci sarà test migliore per l'Audace come quello del turno di Coppa Italia. Per le vicende extra-calcistiche, infatti, la squadra ofantina non ha ancora disputato gare ufficiali nella stagione 2019-2020, saltando gli incontri delle prime due giornate di campionato contro Casarano e Fidelis Andria.

La Fbc Gravina dovrà, invece, riordinare le idee dopo la brutta sconfitta rimediata in casa del Grumentum, che ha visto i ragazzi di mister Loseto rendesi protagonisti di una brutta prestazione. E probabile che per l'impegno di coppa l'allenatore gravinese voglia provare qualche giocatore che fino ad ora non ha avuto molto spazio e mettere in campo soluzioni tecnico-tattiche da poter spendere anche nell'impegnativo incontro di domenica prossima al Vicino contro il Sorrento.

Il fischio di inizio della gara valida per il primo turno di Coppa Italia dilettanti allo stadio Domenico Monterisi di Cerignola è previsto per le ore 15.00.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Calcio, la Fbc Gravina supera il Sorrento 1945 Calcio, la Fbc Gravina supera il Sorrento 1945 Ai ragazzi di mister Loseto basta un gol del bomber Santoro
Calcio, in Val d'Agri passo falso per la FBC Calcio, in Val d'Agri passo falso per la FBC La squadra gialloblu sconfitta dal Grumentum
1 Fbc Gravina, buon avvio di campionato Fbc Gravina, buon avvio di campionato Contro il Nardò un tris con il brivido finale
2 La Fbc Gravina si presenta alla città La Fbc Gravina si presenta alla città In piazza della Repubblica una festa per la squadra gialloblu
Calcio, la Fbc Gravina in ritiro a Cascia Calcio, la Fbc Gravina in ritiro a Cascia Tra giovani promesse e calciatori d’esperienza. Ottimista Mister Loseto
Fbc: dopo le conferme, si attendono i colpi di mercato Fbc: dopo le conferme, si attendono i colpi di mercato Ha rinnovato anche il portiere Loliva
Scongiurata la crisi, la Fbc riparte per la nuova annata Scongiurata la crisi, la Fbc riparte per la nuova annata Il presidente Colangelo: “Invito imprenditori a supportare la gestione economica”
La Fbc Gravina riparte dalle certezze, confermati Chiaradia e Santoro La Fbc Gravina riparte dalle certezze, confermati Chiaradia e Santoro Stasera la società presenta la prossima stagione insieme al tecnico Loseto
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.