FBC Gravina
FBC Gravina
Calcio

Buona la prima per la FBC

Con una rete di D'Orsi arrivano i primi 3 punti in campionato

Elezioni Regionali 2020
Non poteva iniziare nel migliore dei modi il campionato per la FBC. Con il minimo sforzo e senza rischiare nulla porta a casa la vittoria e i primi 3 punti.
La FBC è ancora in fase di rodaggio con giocatori che devono ancora comprendersi in campo e trasformare il singolo in collettivo. Quasi completamente nuova la rosa per sperare di avere già i ritmi ed i meccanismi di gioco. Ci vorranno ancora altre partite ed altri allenamenti.

Ma questa prima uscita casalinga ha mostrato ottime individualità come i difensori D'Orsi (autore anche del gol) e Panebianco, Lanzillotta (pregevoli i suoi lanci millimetrici) e la solita irruenza di Mbida in mezzo al campo. Buona anche la prova del nostro Chiaradia, pendolo di fascia per lunghi tratti della gara.

In verità di azioni pericolose da segnare in taccuino non ce ne sono tanti. In 90 minuti di gioco solo un palla ciccata da Salatino al centro area, un contropiede concluso malissimo da Picci ed il gol nato da cacio d'angolo.

Ecco. Il gol. Frutto di quel pizzico di fortuna che aiuta a vincere quelle partite indirizzate verso la parità a reti bianche. Da calcio d'angolo, al 30 del secondo tempo, dopo un rimpallo la palla finisce sulla testa di D'Orsi che comodamente appoggia in rete.

Ci sarebbe ancora il tempo per il Pomigliano di pungere ma la buona vena dei dinesori e la scarsa incisività degli attaccanti non ha prodotto reali pericoli per l'inoperoso nostro portiere Loliva.
Da segnalare anche in questa prima gara l'assenza del gruppo "Noi Ultras Gravina" che continuano la linea intrapresa al termine dello scorso campionato, e cioè seguire la squadra in trasferta ma disertare il loro spazio quindi lasciato vuoto, nelle partite in casa.

Prima della gara lo stadio ha tributato un caloroso applauso a Padre Mario che nella giornata di domani lascerà dopo oltre un decennio la comunità gravinese per iniziare una nuova avventura in quel di Bari.


Tabellini
FBC GRAVINA: Loliva, Ceglie, Panebianco, D'Orsi, Esposito, Anaclerio, Mbida, Lanzillotta, Picci (46' st Ferrailoi), Chiaradia, Salatino (11' st Dininno). All. Deleonardis.

ASD CALCIO POMIGLIANO: Alcolino, Avella, Marotta, Vitiello (30' st Guidelli), Di Finizio, Mannone, Labriola (15' st Thioune), Alfano, Konate, Marzullo (40' st Signorelli), Pisani (35' st D'Angelo). All. Tarantino.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano.

Marcatori: al 30' del secondo tempo D'Orsi.

Ammoniti: Konate, Guidelli (Pomigliano)
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc, nuovo puntello per la difesa: arriva De Gol Fbc, nuovo puntello per la difesa: arriva De Gol Il giocatore va a rafforzare il reparto arretrato. Tra i pali Martellone
Calcio: la Fbc prende sempre più forma Calcio: la Fbc prende sempre più forma Dopo Panebianco, arrivano Catinali (ex Altamura) e De Feo
Fbc, per l’attacco c’è Gjonaj Fbc, per l’attacco c’è Gjonaj L’esterno d’origine albanese nella rosa del club gialloblu
Fbc Gravina, confermati Ficara e Romeo Fbc Gravina, confermati Ficara e Romeo Restano a disposizione di mister Deleonardis
Fbc, Martinelli nuovo mister della juniores Fbc, Martinelli nuovo mister della juniores Presentato anche il primo acquisto della stagione. Si tratta dell’attaccante Puntoriere
1 La Fbc riparte da Chiaradia La Fbc riparte da Chiaradia Il capitano gravinese confermato per l’ottavo anno nella squadra gialloblu
Fbc, confermati staff medico e team manager Fbc, confermati staff medico e team manager Ora la società si dedica al mercato
1 Fbc Gravina: Deleonardis è il nuovo allenatore Fbc Gravina: Deleonardis è il nuovo allenatore Un ritorno per il tecnico gravinese
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.