FBC Gravina
FBC Gravina
Calcio

Buona la prima per la FBC

Con una rete di D'Orsi arrivano i primi 3 punti in campionato

Non poteva iniziare nel migliore dei modi il campionato per la FBC. Con il minimo sforzo e senza rischiare nulla porta a casa la vittoria e i primi 3 punti.
La FBC è ancora in fase di rodaggio con giocatori che devono ancora comprendersi in campo e trasformare il singolo in collettivo. Quasi completamente nuova la rosa per sperare di avere già i ritmi ed i meccanismi di gioco. Ci vorranno ancora altre partite ed altri allenamenti.

Ma questa prima uscita casalinga ha mostrato ottime individualità come i difensori D'Orsi (autore anche del gol) e Panebianco, Lanzillotta (pregevoli i suoi lanci millimetrici) e la solita irruenza di Mbida in mezzo al campo. Buona anche la prova del nostro Chiaradia, pendolo di fascia per lunghi tratti della gara.

In verità di azioni pericolose da segnare in taccuino non ce ne sono tanti. In 90 minuti di gioco solo un palla ciccata da Salatino al centro area, un contropiede concluso malissimo da Picci ed il gol nato da cacio d'angolo.

Ecco. Il gol. Frutto di quel pizzico di fortuna che aiuta a vincere quelle partite indirizzate verso la parità a reti bianche. Da calcio d'angolo, al 30 del secondo tempo, dopo un rimpallo la palla finisce sulla testa di D'Orsi che comodamente appoggia in rete.

Ci sarebbe ancora il tempo per il Pomigliano di pungere ma la buona vena dei dinesori e la scarsa incisività degli attaccanti non ha prodotto reali pericoli per l'inoperoso nostro portiere Loliva.
Da segnalare anche in questa prima gara l'assenza del gruppo "Noi Ultras Gravina" che continuano la linea intrapresa al termine dello scorso campionato, e cioè seguire la squadra in trasferta ma disertare il loro spazio quindi lasciato vuoto, nelle partite in casa.

Prima della gara lo stadio ha tributato un caloroso applauso a Padre Mario che nella giornata di domani lascerà dopo oltre un decennio la comunità gravinese per iniziare una nuova avventura in quel di Bari.


Tabellini
FBC GRAVINA: Loliva, Ceglie, Panebianco, D'Orsi, Esposito, Anaclerio, Mbida, Lanzillotta, Picci (46' st Ferrailoi), Chiaradia, Salatino (11' st Dininno). All. Deleonardis.

ASD CALCIO POMIGLIANO: Alcolino, Avella, Marotta, Vitiello (30' st Guidelli), Di Finizio, Mannone, Labriola (15' st Thioune), Alfano, Konate, Marzullo (40' st Signorelli), Pisani (35' st D'Angelo). All. Tarantino.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano.

Marcatori: al 30' del secondo tempo D'Orsi.

Ammoniti: Konate, Guidelli (Pomigliano)
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La Fbc non si ferma più, Vittoria anche a Gallipoli La Fbc non si ferma più, Vittoria anche a Gallipoli Doppietta per il centravanti Da Silva. I gialloblu fuori dalla zona playout
Fbc attesa allo scontro salvezza di Gallipoli Fbc attesa allo scontro salvezza di Gallipoli I ragazzi di mister Catalano chiamati a fare risultato al “Bianco” di Gallipoli
Alla Fbc il derby della Murgia apulo-lucano Alla Fbc il derby della Murgia apulo-lucano A decidere l’incontro un colpo di testa di Corigliano
Fbc- Matera, Al Vicino Derby apulo-lucano Fbc- Matera, Al Vicino Derby apulo-lucano Ai Gialloblu servono punti salvezza
La Fbc fa visita alla Paganese La Fbc fa visita alla Paganese I gialloblu, privi del bomber Da Silva, cercano punti salvezza
Fbc e Barletta si dividono la posta Fbc e Barletta si dividono la posta La Fbc Gravina in 10 uomini agguanta il Barletta nei minuti finali con il solito Da Silva. Partita sospesa per qualche minuto per lancio di oggetti in campo
Sfida Salvezza per la Fbc, al Vicino arriva il Barletta Sfida Salvezza per la Fbc, al Vicino arriva il Barletta Vietato sbagliare per i gialloblu
Sconfitta di misura per la Fbc a Fasano Sconfitta di misura per la Fbc a Fasano Gialloblu terz’ultimi a soli due punti dalla retrocessione diretta
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.