Asd
Asd "Gravina festina lente!"
Atletica

​ASD Gravina Festina Lente: gennaio regala le prime soddisfazioni dell’anno

Brillante inizio stagionale dell'associazione gravinese

L' "ASD Gravina Festina Lente!" inizia a mietere successi. Un gennaio da ricordare per i membri della giovane associazione di atletica gravinese, impegnati durante il primo mese dell'anno, in diverse manifestazioni sportive.

La prima suggestiva competizione dell'anno si tiene il giorno dell'Epifania. Tre atleti della "Festina Lente", accompagnati da altrettanti colleghi della "Dorando Pietri", si cimentano nella Ciaspolada di Moreno-Fondo (Val di Non), gara valida per il campionato mondiale di corsa su racchette da neve.

Pochi giorni dopo, nove atleti dell'associazione partecipano al "Winter Trail dei Marsi", prestigiosa manifestazione tenutasi a Collelongo, Abruzzo.
Gli atleti gravinesi hanno affrontato un percorso di circa 15 km, composto da sentieri di montagna completamente innevati. I nove, dopo aver raggiunto la cima dei Marsi, a 1300 metri di altitudine, hanno poi affrontato la ripida discesa a valle, fino a tagliare il traguardo.
"Un'avventura mozzafiato che ha regalato paesaggi fiabeschi difficili da dimenticare", commentano i partecipanti gravinesi. Buoni anche i piazzamenti. Vincenzo Giglio 44mo, Giuseppe Moliterni 54mo. Ottima la prestazione di Pietro Leone che, con i suoi 1h36'54", taglia il traguardo con il 7mo miglior tempo nella categoria M55.
Il Trail di Collelongo ha rappresentato una grande occasione di incontro con gli amanti di questa disciplina provenienti da tutta Italia, i quali hanno altresì manifestato interesse e garantito la partecipazione al Trail che si terrà a Gravina i prossimi 8 e 9 giugno. Il successo della prima edizione del "Trail delle 5 querce" ha raggiunto gli appassionati di oltre regione. In molti si sono detti curiosi di esplorare, tramite il Trail, le bellezze del bosco "Difesa Grande".

L'ultima soddisfazione di questo gennaio ricco di successi, arriva il 19 del mese. Presso l'Hotel Majestic di Bari si svolge la premiazione del campionato regionale "CorriPuglia", alla presenza del presidente regionale Fidal, Angelo Giliberto e del consigliere nazionale nonchè ultimo italiano vincitore della maratona di New York, Giacomo Leone. Vittorio Braico è premitao come secondo classificato nella categoria MM35. Un riconoscimento che giunge a conclusione di un anno di grandi successi per l'atleta concittadino che in più di un'occasione è salito sul podio delle diverse manifestazioni podistiche della regione.
Tale successo, conseguito con orgoglio con i colori della società "Dorando Pietri", diventa un punto di partenza per l'atleta gravinese, migrato quest' anno nella "Gravina festina lente!".
10 fotoGrandi soddisfazioni per la Asd Festina Lente
Festina LenteFestina LenteFestina LenteFestina LenteFestina LenteFestina LenteFestina LenteFestina LenteFestina LenteFestina Lente
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.